L’Asd X Car Motorsport e Luigi Gallo conquistano la vittoria di classe all’Individual Race Attack
Civita Castellana (Vt) – L’A.S.D. X Car Motorsport, ha conquistato con il civitonico Luigi Gallo la vittoria di classe nella Racing Start 1.4 nella gara denominata Individual Races Attack che si è svolta all’autodromo dell’Umbria di Magione (Pg) dal 5 al 6 Novembre La due giorni di gara è stata caratterizzata dal rischio pioggia, che ha bagnato solo il turno di ricognizione della domenica mattina, facendo disputare le due manches di gara sull’asciutto.
Il pilota civitonico, dopo aver disputato la sessione di ricognizione con l’intento di prendere confidenza con il tracciato bagnato, si è messo subito in mostra nella prima manche di gara, dove l’esperienza accumulata sul tracciato umbro sull’asciutto, gli ha permesso di occupare la seconda posizione di classe con il tempo di 6’20’53, a soli due decimi dal leader di classe. Desideroso di migliorare la propria prestazione, Luigi è salito in macchina nella seconda manche più determinato che mai, determinazione che ha pagato visto il miglioramento di quasi 5 secondi rispetto alla prima manche: 6’15’57 il crono fatto segnare che lo ha portato in prima posizione di classe, posizione confermata anche nella classifica aggregata di gara dove Luigi ha conquistato il gradino più alto del podio di classe con il tempo di 12’36’15. Gara sfortunata invece per l’altro civitonico impegnato sempre nella Racing Start 1.4 a bordo della Fiat 500, preparata dalla P&G Racing, Massaini Giorgio, che a causa di un dritto nelle prove di ricognizione ha accusato un guasto meccanico al motore della vettura italiana, tale da impedirgli la partecipazione alle due manches di gara.
Luigi Gallo: “ Sono molto contento di come è andata questa gara, innanzitutto perché salire sul gradino più alto del podio da sempre un gran gusto e poi perché il feeling con la macchina è stato davvero ottimo. Non era facile ipotizzare un risultato del genere, visto anche il livello dei miei avversari. Ringrazio tutti i ragazzi sia della X Car Motorsport, sia lo staff della P&G Racing e voglio dedicare loro questa vittoria per ripagare il grande lavoro svolto durante la stagione.”
Massaini Giorgio: “ Sono molto amareggiato, avevamo tutte le possibilità di fare bene in questa gara, ma purtroppo un dritto nella ghiaia a causa della scivolosità della pista nelle prove di ricognizione ha causato un guasto importante al motore non risolvibile nel tempo utile di poter svolgere le due manches di gara. Vorrei ringraziare di cuore sia mio Papà, sia Giuliano della P&G Racing che si sono fatti in quattro per poter risolvere il problema e farmi prendere parte alla gara, ma purtroppo anche questo fa parte delle gara. Sicuramente ci rifaremo alla prossima.”