58° Trofeo Luigi Fagioli  

Podio e vetta per Giosy71 al Trofeo Fagioli

Malgrado il gravoso deficit tecnico imposto alla Hyundai dal BOP contingente, il pilota della Tramonti Corse ha centrato a Gubbio il suo ennesimo podio assoluto che gli vale la testa del gruppo TCR.
Ufficio Stampa 26 Luglio 2023

“Fai quello che puoi, con quello che hai e nel posto in cui sei”.
Giuseppe D’Angelo ha sposato in toto questo vecchio ma sempre efficace adagio, applicandolo anche nella breve ma super veloce tappa tricolore di Gubbio. Con quasi mezzo quintale in più, una sovralimentazione molto meno reattiva ed un’altezza da terra superiore di alcuni cm, tutti aspetti tecnici imposti per la Hyundai I30 dal regolamento di gruppo 2023, il pilota seguito dalla DP Recing ha così azzannato il miglior risultato utile possibile, centrando la terza piazza di divisione alla spalle dei veloci Savoia e Tosini, a cui va riconosciuta a prescindere la loro oggettiva ed incontestabile bravura.

Il podio basso di Gubbio è l’ennesimo conquistato in questa stagione dall’imprenditore salernitano, che alla zavorra alla bilancia ed al deficit alla sovralimentazione, ha contrapposto caparbietà, costanza e talento, riuscendo oggi nell’intento di tornare in testa alla classifica con ben 161 punti.
Il commento di Giosy71:
“Sebbene i miei colleghi stessi mi dicano che sconfiggere la leggera e più reattiva Peugeot 308 sia quasi un’utopia, in ogni gara mi batto come un leone per portare a casa il miglior bottino possibile di giornata. La testa della classifica di oggi non mi garantisce nulla, sia chiaro, la concorrenza e’ fortissima ed il campionato è ancora lungo e complicato, ma essere sulla vetta di un gruppo così partecipato e difficile quando siamo al round 8 del Civm, restituisce il valore di quanto fatto finora da me e dalla DP Racing, che ringrazio segnatamente nelle figure di Claudio De Ciantis e della famiglia D’Alessandro. Gara dopo gara daremo il massimo e poi tireremo una linea sperando che i parametri tecnici del Balance of Performance federale siano ulteriormente rivisti dalle istituzioni competenti. Sia quel che sia, il pedale del gas resterà sempre parallelo al pianale”.