66ª Monte Erice  

Simone Faggioli primo alla Monte Erice

Vittoria per il pilota fiorentino su Nova Proto NP01 Bardahl nella gara di apertura del Campionato Italiano Supersalita
Faggioli Racing Team 29 Aprile 2024

Il Campionato Italiano Supersalita è partito dalla Sicilia, dove lo scorso week-end si è tenuta la Cronoscalata Monte Erice. Cornice sempre bellissima, in questa gara che permette di ammirare il mare siculo per una buona parte del tracciato.

Faggioli e la sua squadra hanno preso parte alla manifestazione portando a casa risultati decisamente soddisfacenti. Il portacolori Best Lap a bordo della sua Nova Proto NP 01 Bardahl gommata Pirelli ha infatti conquistato la prima posizione assoluta del podio sia in gara 1 che in gara 2. Secondo e terzo per somma dei tempi rispettivamente Luigi Fazzino su Osella PA30 e Francesco Conticelli su Nova Proto NP01.

Ottimi i risultati anche per gli altri piloti della squadra, in particolare per il podio del gruppo delle vetture con propulsore di derivazione moto: in P1 Andrea Di Caro, in P2 Mirko Torsellini entrambi con vetture del Team e in P3 Michele Gregori assistito dallo staff Faggioli; tutti e tre i giovani talenti su Nova Proto NP03 motorizzate Aprilia.

Faggioli al parco chiuso è circondato dai tanti appassionati che si complimentano con lui e tra una foto e l’altra racconta la sua gara: “Un bellissimo fine settimana. Sono particolarmente soddisfatto della prestazione perché questo tracciato per alcune sue caratteristiche è piuttosto insidioso ed ho potuto constatare che la nuova macchina è stata prestazionale anche qui. Sicuramente abbiamo anche centrato un set-up adatto e gli pneumatici Pirelli hanno contribuito a rendere affidabile il mezzo su questo fondo scivoloso. È bello sentire il calore dei tifosi e constatare quanto qui sia amata la nostra specialità. Sono felice dei risultati di tutte le vetture del team oggi, in particolare dei nostri giovani piloti che stanno dimostrando impegno, serietà e voglia di crescere.”