Gianluca Grossi: riparte da Gubbio l’assalto al Tricolore Montagna
I 4150 metri del velocissimo tracciato umbro saranno teatro di una sfida molto impegnativa vista la presenza di molti avversari estremamente quotati, sia nel gruppo RS Plus che il classe 2.0
Ennesima sfida quindi per il portacolori di Novara corse che cercherà di allungare la striscia vincente accumulata fin’ora grazie anche ad un pacchetto auto/pilota ben collaudati e performanti.
“Gubbio è una gara sempre molto impegnativa -ha dichiarato Gianluca Grossi- corta più di altre ma con un coefficiente di difficoltà molto elevato, sia per le velocità raggiunte, sia per il caldo che ogni anno dice la sua, una gara che va letteralmente corsa tutta d’un fiato.
Arrivo peró a questo weekend forte di quanto fatto fin’ora, della mia concentrazione e dell’affidabilità della mia Clio RS, che mi sta dando ottime sensazioni e ottimi risultati.
Non per questo devo abbassare la guardia, ogni gara è storia a se e bisogna mantenere una standard di prestazioni sempre molto elevato.”
Il fine settimana eugubino parte venerdì 21 con le verifiche di rito, sabato 22 con le manche di prova e domenica 23 con le due salite di gara.