Gianluca De Masi sugli allori al 58º Trofeo Luigi Fagioli
La vera sorpresa di questa stagione è proprio il pilota tuderte, che dopo un inizio di stagione esplosivo si è imposto nel gruppo Rs Cup dedicato alle aspirate, anche nella gara eugubina facendo segnare due tempi record, sia in gara 1 che in gara 2.
Il driver in forza alla scuderia Speed Motor ha regolato la concorrenza, dovendosi arrendere solo a 2 più quotate vetture turbo ma raggiungendo il terzo posto assoluto di gruppo.
De Masi, dopo la gara test di Malegno ha affrontato alcune gare del Campionato Italiano Velocità Montagna raggiungendo sempre posti di rilievo e facendo segnare dei crono da grande manico grazie anche ad una Renault Clio Cup magistralmente gestita dal Grasso Racing Team.
4º assoluto di gruppo e primo in Rs Cup aspirate al Trofeo Vallecamonica alla guida della Clio Cup II, poi il passaggio, dopo un breve test, alla terza versione della Cup francese con la quale ha ottenuto un 6º assoluto e primo in RS Cup aspirate alla Coppa Paolino Teodori, 3º assoluto e di nuovo primo posto tra le aspirate alla Rieti – Terminillo.
È questo il ruolino di marcia che ha portato alla grande prestazione dello scorso weekend di un pilota che, nonostante si sia affacciato da poco al mondo delle salite ha si è fatto conoscere grazie al suo stile di guida pulito ma estremamente grintoso, ad una guida estremamente pulita e ad una ottima capacità di interpretare i percorsi.
I presupposti ci sono perchè diventi un sicuro protagonista nel prosieguo della stagione.