Zinox Formula 2000 Trophy e Smart E-Cup, ultima tappa della stagione sulla pista di Misano Adriatico
Atto conclusivo per Zinox Formula 2000 Trophy e Smart E-Cup nel fine settimana al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico. Due i piloti della Speed Motor impegnati sulla pista romagnola, uno per specialità.
Nella prima – e relativamente alla Formula Renault 2000 Cup, categoria “Open” – c’è Karim Sartori con la Tatuus, reduce dalla bella doppietta realizzata al Mugello che lo ha avvicinato alla vetta della classifica. Si prevedono pertanto due gare molto combattute, perché determineranno l’assegnazione del titolo: Sartori è al momento secondo, distanziato di 8 punti dal leader Stefano Palummieri, ma anche il terzo in graduatoria, Christian Caramuscia (tutti al volante della Tatuus), è ancora matematicamente in corsa. “E’ la prima volta che corro a Misano con la Formula – ha detto Sartori – perché in precedenza vi ero stato con la Bmw. Dovrò quindi cercare nuovi riferimenti con la vettura per affrontare al meglio questo week-end che mette in palio il titolo”. Prove libere sabato 4 novembre dalle 9.20 alle 9.45 e dalle 11.30 alle 11.55 e qualifiche dalle 14.55 alle 15.25. Le due gare, sulla distanza temporale dei 25 minuti, sono in programma domenica 5 con partenze alle 9.55 e alle 14.15.
Passando alla Smart E-Cup, la Speed Motor ha in Filippo Bencivenni, assistito da Barbuscia, il suo portacolori, anche lui in lizza per il titolo e anche lui secondo in classifica. Tre le gare previste a Misano, che assegnano i punti decisivi per il primo posto finale fra le elettriche. Il bolognese è pertanto costretto a recitare un ruolo da protagonista assoluto: con i suoi 182 punti, è staccato di 54 da Giuseppe De Pasquale, che sta dominando il lotto dei concorrenti. Prove libere sabato 4 novembre dalle 8.30 alle 8.50, qualifiche dalle 14.25 alle 14.45 e gara 1 alle 20.30, mentre domenica 5 si disputeranno le altre due competizioni, con inizio alle 8.30 e alle 15.