Piloti

Weekend negativo per Marco Magdalone a Morano

Il weekend di gara della quarta tappa del CIVM non è andata secondo le aspettative per il portacolori della Scuderia Valle D’Itria Marco Magdalone.
Ufficio Stampa Marco Magdalone 16 Giugno 2016

Il veloce pilota calabrese ha riscontrato già dal giovedì grossi cali di prestazione al quattro cilindri della sua piccola francesina, problemi tali da consigliare di non prendere parte alla gara, ma le cure del suo preparatore Franco Ricciotti della EffeErre Corse hanno consentito al pilota di prendere comunque parte alla manifestazione a cui è storicamente legato da ottimi risultati.
Dopo le prove del sabato però, erano evidenti i malfunzionamenti che non lo hanno abbandonato per tutto il fine settimana, nonostante le piccole migliorie tecniche e la costante progressione dei tempi che alla fine lo hanno portato quanto meno a migliorare il crono della passata edizione.
“Sicuramente non è stato il fine settimana da me sperato – ha esclamato laconico Magdalone al termine della gara – soprattutto facendo il paragone con le ottime prestazioni ottenute negli anni qui a Morano, ma le gare sono così. La nota positiva di questa gara è che comunque abbiamo provato alcune soluzioni che hanno mitigato i problemi, indirizzandoci sul lavoro da svolgere in officina. Infatti la vettura è già ricoverata nelle sapienti mani del mio preparatore, così da risolvere il problema e presentarci ad Ascoli con la vettura al 100% della sua potenzialità. Quindi, parafrasando un detto calcistico, palla lunga e pedalare… che il campionato è ancora lungo!”

6ª Salita Morano – Campotenese