Scuderie

Weekend Gretaracing tra alti e bassi

Bene il debutto di Zanin, noie per Savoia e Tagliente

Official Press – Gretaracing Motorsport 29 Maggio 2018

Si è concluso ieri (domenica 27 maggio), anche se non nel migliore dei modi, il weekend motoristico della Scuderia Gretaracing Motorsport, che si è diviso tra le due gare di Verzegnis, valevole per il CIVM 2018, e Misano, seconda prova del Trofeo SuperCup 2018 in concomitanza con il FIA European Truck.

Nella seconda gara del tricolore salite alla Sella Chianzutan, dopo delle prove convincenti, il driver Vito Tagliente ha dovuto issare bandiera bianca ancor prima dello start, per problemi burocratici alla nuova Peugeot 308 THP, allestita in configurazione RSTB 1600 Plus. Il pilota di Martina Franca ora rimanda il tutto alla prossima tappa di CIVM, che si correrà il 8-9-10 giugno prossimi a Selva di Fasano (BR).

Nella gara di Misano, ottimo il debutto sulla Seat Leon Cupra TCR per Filippo Maria Zanin, che conclude la sua prima gara, classificandosi al secondo posto di classe e sesto assoluto su un raggruppamento foltissimo di circa 46 autovetture; Sfortuna per Francesco Savoia, che dopo un’intensa lotta per la vittoria di classe quando era quinto assoluto vede sfumare il tutto a causa di un problema tecnico alla vettura a cinque minuti dalla fine. Per il pilota pugliese, comunque, è stato un weekend proficuo in ottica Campionato TCR Italy, che proprio a Misano Adriatico farà tappa il 17 giugno prossimo.


Prossime Gare in Calendario

19 Luglio 2020

Ultime Gare Effettuate


Cerca un Calendario in Archivio

Se vuoi restare aggiornato metti
“Mi piace”
nella pagina Facebook