Week end negativo per The Doctor alla Verzegnis Sella Chianzutan
Il portacolori della Epta Motorsport Angelo Loconte, torna dalla seconda tappa del CIVM, la 49ª Verzegnis Sella Chianzutan con uno zero in classifica di campionato dovuto ad un ritiro.
Il campione in carica Racing Start Aspirate ha dovuto incamerare un ritiro amaro, nonostante la promettente seconda posizione nell’unica manche di prova effettuata.
“Appena partito – ha spiegato Loconte – ho accusato sin dai primi metri lo stesso problema riscontrato al Nevegal, con la vettura che sul dritto scartava a destra e sinistra. Ho capito che non dipendesse da un inappropriato assetto quindi ho continuato la prova senza prendere il minimo rischio. Giunto al parco chiuso, mentre inserivo la retromarcia per fare manovra ho sentito che qualcosa si è rotto. In discesa, praticamente a minimo la vettura non andava dritta, quindi con i miei tecnici abbiamo deciso di aprire il cambio e… ecco svelato il problema: l’autobloccante era completamente rotto! Quindi week end finito e si è subito ripartiti per Fasano, per metterci subito a lavoro per riparare la vettura così da essere pronti per la gara di casa tra 15 giorni. Sicuramente il problema lo avevamo già da Belluno, ma erroneamente avevamo interpretato gli scarti sul dritto come problemi a livello di assetto. Cercando il lato positivo, almeno sappiamo su cosa lavorare.”
Quindi l’arrembante The Doctor è già al lavoro con il team per presentarsi alla 61ª Coppa selva di Fasano pronto per il riscatto.