Vittoria e record per Faggioli a Tenerife
Simone Faggioli e la sua squadra lo scorso sabato hanno preso parte alla Subida Arona La Escalona, a Tenerife. È stato un modo per il Faggioli Team di chiudere la stagione con una trasferta piacevole, in una location meta di molti vacanzieri.
L’evento si è svolto interamente nella giornata di sabato 25 novembre, con una manche di prova e 2 di gara effettuate lungo la strada che da Arona porta alla sommità del vulcano Teide.
Faggioli a bordo della sua Norma M20 FC Bardahl gommata Pirelli si è imposto in tutte e 3 le salite stabilendo nell’ultima anche il nuovo record del tracciato con il crono di 2’14”737.
Al secondo posto, dietro a Faggioli, Christian Merli su Osella FA30, terzo il compagno di squadra Franco Caruso su Nova Proto NP01.
A termine gara, tra i calorosi tifosi delle Canarie, Faggioli commenta: “Non avrei potuto chiedere di più per l’ultima gara della stagione. Location suggestiva, tanto pubblico, temperature miti, la squadra quasi al completo. Nella prima
manche di gara il tracciato era umido, ma nella seconda si è asciugato ed ho potuto spingere, supportato anche dagli pneumatici Pirelli, arrivando ad un ottimo risultato. Desidero ringraziare i miei ragazzi, Sergio, Eugenio, Emiliano e Luca che hanno sostenuto dei ritmi decisamente serrati perché il tempo tra una manche e l’altra era davvero pochissimo. Grazie anche alla Scuderia Zapatera che ci ha accolto qui.
Un ultimo pensiero: dopo qualche anno di non partecipazione a gare fuori dall’Italia avevo scordato il piacere di stare con i propri connazionali quando non sei “a casa”. Nonostante la sfida tra me e Christian Merli fosse tanto attesa (perché non ci incontravamo in gara da Ascoli) essere qui a Tenerife è stata anche una possibilità di condividere con lui ed il suo team la passione per le salite che tutti noi abbiamo. Seppure la gara l’abbia vinta io, credo che importante sia il fatto che entrambi rappresentiamo il nostro sport. Per questo, così come ci sono rispetto e stima tra noi mi auguro ci sia lo stesso tra i nostri tifosi. Grazie a tutti ancora una volta.”