Piloti 49ª Cronoscalata della Castellana  

Vito Tagliente chiude con una vittoria il suo 2022 in salita

Ufficio Stampa 26 Ottobre 2022

Voleva calare il sipario alla sua stagione in salita con una giusta passerella e doverosa dopo una bellissima stagione a bordo della sua Peugeot 308. Dopo la vittoria nel CIVM con il titolo italiano in RS Plus, il pilota di Martina Franca Vito Tagliente è stato al via nel fine settimana appena concluso alla 49^ Cronoscalata Della Castellana. La gara di Orvieto è stata la gara che come lo scorso anno, ha visto al via i protagonisti del TIVM che affrontavano la finale della serie sopracitata.

Vito Tagliente anche in questa occasione si è portato a casa la vittoria di classe 1.6 Turbo Plus e anche quella di gruppo, concedendosi un finale di stagione in salita speciale con la sua Peugeot 308 curata dalla Baccaro Motorsport. Anche il TIVM va a Martina Franca a Casa Tagliente. Il pilota della Scuderia Gretaracing ha affrontato gara 1 e gara 2 con totale tranquillità, gestendo i momenti con intelligenza e con del margine, portando comunque a casa un successo importante. Successo che si aggiunge già ai tanti messi a segno in questa straordinaria annata.

Queste le dichiarazioni di Vito Tagliente: “Concludo gli impegni in salita con soddisfazione, dopo una stagione bella ma impegnativa. Non mi sono mai arreso nelle difficoltà e la vittoria nel CIVM e nel TIVM sono la conseguenza del lavoro di tutti.”