Team

Villorba Corse raddoppia le Ferrari 458 per Vallelunga

Nel quinto round del GT Italiano il team trevigiano schiera due supercar di Maranello: il duo venetolombardo Berton-Schirò rilancia per il titolo e ad affiancarli ci sarà la new-entry veneziana Giuseppe Cipriani. Appuntamento dall'11 al 13 settembre con gare in diretta su RaiSport e AutoMotoTv
ErregìMEDIA 9 Settembre 2015

Treviso – Raddoppiano le forze della Scuderia Villorba Corse per Vallelunga, che dall’11 al 13 settembre ospita il quinto round del Campionato Italiano GT. Sul circuito laziale il team trevigiano schiererà per la prima volta in stagione due Ferrari 458 GT3. La prima è affidata alle conferme Niccolò Schirò e Giovanni Berton. L’equipaggio composto dal 20enne pilota milanese e dal driver veneziano di Cavarzere classe 1981 occupa al momento la terza piazza assoluta della classifica tricolore, dove è in lotta per il titolo anche grazie ai due podi colti all’esordio stagionale proprio a Vallelunga, che in maggio aveva ospitato anche il round inaugurale 2015 della massima serie nazionale delle Gran Turismo promossa da ACI Sport. Sulla seconda supercar di Maranello della Villorba Corse salirà invece Giuseppe Cipriani, che farà equipaggio da solo. Il pilota veneziano, nelle ultime stagioni impegnato soprattutto in monoposto, ha già provato con la squadra di Raimondo Amadio sempre sulla pista romana a fine agosto, svolgendo un test giudicato positivamente in vista dell’appuntamento che segnerà il suo esordio con la scuderia trevigiana. A Vallelunga venerdì 11 settembre sono in programma due sessioni di prove libere e le due qualifiche (alle 16.05 e alle 16.35). Sabato lo start di gara-1 è previsto alle 14.35 con diretta tv su AutoMotoTv (e differita su RaiSport1 alle 23.05). Domenica gara-2 si disputa alle 12.00, sempre sulla distanza di (48’+1giro), con diretta tv su RaiSport1. Confermata anche la diretta streaming di entrambe sul sito www.acisportitalia.it/GT Il team principal Amadio commenta alla vigilia: “La ripresa del Campionato Italiano a Vallelunga ci vedrà doppiamente impegnati e sono molto felice di avere in squadra con noi Giuseppe Cipriani su una seconda Ferrari ad affiancare quella di Schirò e Berton. Dopo una lunga esperienza con le ruote scoperte ha già dimostrato buone doti velocistiche e di adattamento anche tra le GT. Il fine settimana che ci attende sarà molto impegnativo e siamo obbligati a non sbagliare nulla per poter confermare quanto di buono fatto finora”.
Calendario Campionato Italiano GT: 3 maggio Vallelunga; 31 maggio Monza; 28 giugno Imola; 12 luglio Mugello; 13 settembre Vallelunga; 27 settembre Misano; 18 ottobre Mugello.