47ª Catania - Etna

Tutto pronto per la 47ª Catania Etna

Catania Corse 19 Luglio 2022

E’ in piena attività la macchina organizzativa della Street Racers capitanata dal vulcanico Mike Cannizzaro: sabato 23 luglio, presso i locali dell’Hotel Nettuno di Catania, alle 17.30 l’Automobil Club di Catania ha indetto la conferenza stampa di presentazione della 47ª Catania Etna, che lo scorso anno la Street Racers è riuscita a tirar fuori dall’oblio. Con la preziosa disponibilità e collaborazione degli Enti preposti è stata riportata in vita una manifestazione che è da sempre nel cuore degli sportivi.

Grazie dunque all’Aci di Catania, all’Area Metropolitana di Catania, all’Ente Parco dell’Etna, ai comuni di Nicolosi e Belpasso, alla Pro Loco di Nicolosi ed all’attività del Comitato Organizzatore che ha spalleggiato la Street Racers, anche quest’anno la tanto amata cronoscalata riunirà centinaia di appassionati, di piloti ed addetti ai lavori.

Diverse le novità che verranno illustrate durante la conferenza stampa, tra cui l’allungamento del percorso di circa un chilometro, per portarne il totale quindi a cinque chilometri e settecento metri: si è aggiunto un rettilineo nella parte bassa del tracciato che restituisce alla gara il dna di gara veloce con tratti tecnici guidati e molto impegnativi.

Durante la conferenza stampa saranno anche descritti i lavori di rifacimento dell’asfalto che inizieranno già lunedì 25, lavori che sono stati già assegnati dall’Area Metropolitana di Catania e che interesseranno il tratto a monte di Piano Bottara: ricordiamo che le pessime condizioni dell’asfalto avevano consigliato il rinvio della manifestazione. I lavori si concluderanno in un paio di giorni e quindi sarà tutto pronto per le verifiche sportive e tecniche di venerdì 29 che daranno il via ufficialmente alla parte sportiva della 47ª Catania Etna.