Trionfo a Bistrica per la scuderia Vimotorsport
Vittorio Veneto (TV) – Con la vittoria assoluta conquistata nel nono atto del FIA European Hill Climb Championship andato in scena lo scorso fine settimana sul tracciato della GHD Ilirska Bistrica, Christian Merli si è cucito addosso il quinto titolo continentale dopo quelli ottenuti nel 2018, 2019, 2021 e 2022.
Il trentino e l’Osella FA30 Judd LRM hanno concretizzato in gara quanto raccolto in termini di regolazioni durante le prove e, conquistando entrambe le salite della domenica, si sono assicurati il successo nella serie con una gara d’anticipo.
Non è, invece, del tutto soddisfatto il tedesco Alexander Hin il quale, in seguito ad una toccata in chicane nel corso delle prove, non è riuscito a trovare la giusta concentrazione per affrontare al meglio la prova slovena che lo ha visto comunque concludere secondo nella categoria D/E2 – SS e sesto assoluto al volante dell’Osella FA30 Zytek.
Decimo posto nella generale e sesto di CN/E2 – SC per il driver della Nova Proto NP01 Matteo Moratelli che, al via per testare la nuova vettura e prender confidenza con la stessa, ha fatto registrare dei crono in costante miglioramento durante tutto il week – end.