Cronoscalate 43ª Alpe del Nevegal  

Trio Speed Motor alla 43ª Alpe del Nevegal

DENNY ZARDO CON LA LOLA CERCA LA QUARTA VITTORIA ASSOLUTA, ADOLFO BOTTURA CI RIPROVA CON L’OSELLINA E FRANCO MANZONI CON L’OSELLA PA 21/S VUOL DARE L’ASSALTO AL TITOLO NEL TIVM
Ufficio Stampa 10 Agosto 2017

Tre i piloti della Speed Motor in gara sabato 12 e domenica 13 agosto prossimi alla 43edizione della cronoscalata Alpe del Nevegal, valevole per il trofeo italiano di velocità in montagna. All’appuntamento in terra bellunese, sul tracciato di 5 chilometri e mezzo da ripetere due volte, sono iscritti Denny Zardo, Adolfo Bottura e Franco Manzoni. Dopo il secondo posto assoluto di domenica scorsa a Popoli, Denny Zardo strizza l’occhio a una gara nella quale ha iscritto per ben tre volte il suo nome nell’albo d’oro e con vetture sempre diverse: nel 2009 con la Reynard Nippon, nel 2011 con la Gloria Cp8 e nel 2012 con la Lola Zytek.

Tre trionfi nell’arco di quattro edizioni, ai quali il trevigiano vuole ora aggiungere il poker e collaudare ulteriormente l’aggiornata Lola B99/50 (classe 3000, gruppo E2-SS) con la quale ha esordito in Abruzzo, tenendo validamente testa all’Osella Fa 30 del vincitore Domenico Cubeda. Galvanizzato anch’egli dal buon debutto stagionale in quel di Popoli, Adolfo Bottura ci riprova al volante dell’Osella Pa 21 Jrb e anche per lui l’obiettivo è quello di andare oltre l’affermazione nella classe 1000 della E2-SC. Il terzo del lotto è infine Franco Manzoni, che vuol racimolare altri preziosi punti per la classifica del Tivm. La sua Osella Pa 21/S Evo si misura con l’omologa vettura di Francesco Turatello e con la Norma M20 Evo di Stefano Falcetta. Venerdì 11 agosto, giornata di verifiche amministrative e tecniche, mentre alle 10.00 di sabato 13 si parte con la prima delle due sessioni di prove ufficiali e domenica 13 alle 9.30 il via di gara 1, con gara 2 a seguire.