“The Doctor” al Nevegal per inseguire la leader del campionato
Belluno – Nel primo weekend di agosto il circus delle salite approda in Veneto per la 9ª tappa del Campionato Italiano Velocità della Montagna, alla cronoscalata Alpe del Nevegal
La gara organizzata da Tre Cime Promotor vede ai nastri di partenza Angelo “The Doctor” Loconte, scalzato nell’ultimo appuntamento dalla testa della classifica riservata alle vetture di stretta derivazione di serie, le Racing Start.
Al volante della fida Peugeot 308 GTi Loconte affronterà i selettivi 5.500 metri di asfalto che separano Caleipo dalla cima del Nevegal sulla S.P. 31, con dislivello di 526 metri tra partenza ed arrivo, lungo una pendenza media del 9,56%.
«Al Nevegal per inseguire la leader del campionato – commenta Loconte durante le verifiche amministrative del venerdì -. L’obbligo è non indietreggiare di un passo rispetto a rendere la cavalcata della giovane altoatesina meno agevole. A questo punto della stagione occorre non commettere errori e puntare a piazzamenti decorosi. Le finali si avvicinano e la tappa di Belluno potrebbe rivelarsi decisiva. E allora…a tutta!».
Il programma del weekend di gara inizia oggi venerdì 4 agosto con le verifiche tecnico amministrative dalle 10 alle 18.30, mentre sabato, dalle ore 9.00 si terranno le due salite di prove ufficiali. Domenica, alle ore 9.00 prenderanno il via le due manche di gara, seguite dalla diretta televisiva di ACI Sport TV al canale 228 di Sky e in live streaming sul web.