Piloti

Terzo posto di gruppo GT e doppio secondo posto in SuperCup e in gruppo 1 di Coppa FIA per Francesco Montagna

Ad Ascoli, week end redditizio per il gentleman driver pugliese
Ufficio Stampa 28 Giugno 2022

La due giorni marchigiana non era iniziata bene, rischiando di dare un verso negativo a tutto il week end. Nelle prime prove del sabato infatti, un guasto al servosterzo rendeva pressoché inguidabile la corpulenta Huracan V10 di Francesco Montagna.

La salita d’apertura non lasciava quindi dati utili al pilota, impossibilitato a cercare le traiettorie corrette a causa dell’estrema pesantezza del volante.

Con la solita perizia Alessio Canonico, DT della HC Racing, riusciva però ad ovviare al problema elettrico, permettendo così a Montagna di raccogliere quantomeno qualche sensazione utile per la doppia sfida del giorno dopo.

In gara-1 il pugliese si è espresso su ottimi livelli centrando la seconda posizione di gruppo, mentre nel secondo stint la sua voglia di alzare ancora il passo lo ha portato a commettere qualche sbavatura. Complice anche il degrado accentuato delle gomme a causa del gran caldo, Montagna non si è così potuto ripetere sullo stesso passo di gara

Il bilancio della sua Coppa Teodori 2022 parla comunque di una lusinghiera terza posizione finale in GT e di una duplice seconda piazza in SuperCup e Coppia FIA di gruppo 1, risultato che soddisfa le mire di Francesco Montagna, proteso a mantenere un buon grado di competitività in ogni appuntamento stagionale.

61ª Coppa Paolino Teodori