Scuderie

Successo di consensi per il convegno della Scuderia Kronoracing

Successo di consensi per il convegno organizzato dalla Scuderia Kronoracing sulle novità regolamentari delle cronoscalate.
Ufficio Stampa 29 Febbraio 2016

Il dibattito, tenutosi presso la sede cosentina del Coni, ha raccolto appassionati e addetti ai lavori per raccogliere le nozioni tecniche ottimamente illustrate dagli autorevoli relatori.
A moderare l’incontro ci ha pensato Giovanni Mastro di “Salita Stile di Vita” che ha subito ceduto la parola al presidente Kronoracing Alex Franzisi.
All’apertura dei lavori la platea ha dedicato un minuto di raccoglimento per ricordare il glorioso pilota cosentino Domenico Scola.
Dopo i saluti e i ringraziamenti del presidente kronoracing, l’evento ha raccolto gli elogi del presidente Aci Cosenza Sergio Aquino che ha anche illustrato le attività future dell’automobilclub della città dei Bruzi. Subito dopo l’intervento del delegato Coni Francesca Stancati che ha manifestato tutto il suo entusiasmo per la manifestazione e auspicato a collaborazioni future. La relazione tecnica è stata affidata al componente della giunta sportiva Aci Sport Oronzo Pezzolla il quale ha dettagliato al meglio tutte le news regolamentari 2016 dando spazio anche al pubblico per suggerimenti o chiarimenti. Pezzolla ha concluso cedendo il passo a Giancarlo Minardi, presidente della commissione velocità ed ex team menager di Formula 1. Minardi inizialmente ha risposto a qualche quesito, dando dimostrazione del bagaglio tecnico da lui posseduto,infine ha entusiasmato la platea con delle considerazioni da grande sportivo sul suo passato in formula 1 e considerazioni molto interessanti sul mondo delle cronoscalate. A concludere i lavori ci ha pensato il biologo Giovanni Misasi che con la collaborazione della Dott.ssa Mariagrazia Felice hanno dato un contributo scentifico alla discussione parlando dell’importanza dell’alimentazione di un pilota.
Subito dopo il convegno sono state consegnate delle targhe ricordo ai relatori e premiato i piloti che hanno rappresentato la Scuderia Kronoracing nella stagione sportiva 2015.
Una platea entusiasta ha lasciato la sala conscia di aver assistito ad un evento di grande valore tecnico e sportivo.