Speed Motor in tre alla Rieti Terminillo
Tre i piloti della Speed Motor che nel fine settimana prenderanno parte alla 58esima edizione della cronoscalata Rieti-Terminillo, Coppa Bruno Carotti, settima tappa del Campionato Italiano di Velocità in Montagna 2023 che si corre sul secondo tracciato più lungo in assoluto dopo quello della Trento-Bondone: misura infatti 13 chilometri e 450 metri ed è noto per essere molto veloce.
Fra le vetture sport, Vincenzo Ottaviani torna al volante della Wolf GB08 Thunder del Team Dalmazia con la quale ha ripreso confidenza ad Ascoli Piceno e stavolta confida in una prestazione ancora migliore, oltre che in un risultato a livello sia di gruppo E2-SS che di classe 1600. Chi si attende molto da questo appuntamento è Gianni Loffredo con la Hyundai I30 nel raggruppamento delle Tcr: il salernitano, assistito da Dp Racing e con sponsor “Re d’Italia Art”, è alla ricerca del salto di qualità con la vettura e il test del Terminillo sarà probante, anche per la presenza di avversari quali Luca Tosini con la Peugeot 308 e Rosario Parrino con la Seat Cupra Leon. Nella Racing Start Cup, infine, c’è ancora Gianluca De Masi, alla seconda gara con la Renault Clio Cup.
L’obiettivo, peraltro già centrato alla Coppa Paolino Teodori, è quello di vincere la classe oltre 1600. Verifiche amministrative e tecniche nella giornata di venerdì 30 giugno dalle 10 alle 19.30, prove ufficiali in due sessioni sabato 1° luglio a partire dalle 9.30 e gara (ovviamente in manche unica, stavolta) domenica 2 con inizio alle 10.