Piloti

Spavento per Loconte a Popoli

Ufficio Stampa 31 Agosto 2020

Popoli – Quello della 58ª edizione delle Svolte di Popoli è stato un fine settimana davvero particolare per Angelo Loconte. Dopo due sessioni di prove molto positive, chiuse con il 3° posto di classe e il 4° assoluto tra le vetture di stretta derivazione di serie, il portacolori della Scuderia Eptamotorsport, nella prima salita di gara è incappato in un pauroso incidente che ha letteralmente distrutto la sua Peugeot 308 GTi. La vettura, dopo aver impattato sulla roccia ed aver carambolato più volte sulla sede stradale, ha terminato la sua corsa sfondando il rail di protezione e bloccandosi su di un albero. Tanta paura, ma “The Doctor” ne è uscito quasi incolume, e dopo il trasporto in ospedale per le cure ed i controlli del caso, ha potuto già in serata fare rientro a casa:

«Gli eventi come quello in cui sono incorso domenica a Popoli – ha chiarito Loconte – sono parte integrante del motorsport, che sappiamo benissimo essere pericoloso! Evidentemente è stato un errore del pilota, e della sua voglia di conquistare un risultato importante, perché si poteva fare davvero un gran bel tempo… credo di essere entrato in inserimento curva con 5-10 km-h in più del “consentito” dalla fisica.
Devo elogiare la mia macchina, perché sotto il profilo della sicurezza ha retto benissimo: lei si è distrutta completamente, lasciando in vita il pilota, e questo è l’essenziale! I danni sono sì fastidiosi, ma transitori, come transitorio è il mio stop, dato dal fermo sanitario imposto. Resto comunque legato a questo circuito, sin da quando c’ho corso la prima volta 5 anni fa, e non sarà certo questo inconveniente a farmi odiare le “Svolte”.
Saluto e ringrazio – conclude The Doctor – tutti gli sportivi e i tifosi che da ieri mi hanno sommerso di messaggi, e li rassicuro: ci rivedremo il prima possibile sulle salite del Campionato Italiano.»

58ª Cronoscalata Svolte di Popoli

Le Gare del Weekend

Prossime Gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

20 Settembre 2020

13 Settembre 2020

13 Settembre 2020


Cerca un Calendario in Archivio


Se vuoi restare aggiornato metti
“Mi piace”
nella pagina Facebook