Driver

Simone Iaquinta d’attacco sul circuito del Mugello

La giovane conferma calabrese, dopo lo splendido successo di Magione, punta alle posizioni di testa in Toscana nel quarto round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi sulla Norma M20 F Honda del team Vesuvio. Le due gare in diretta streaming e su AutomotoTV
L'ufficio stampa 10 Luglio 2015

Mugello (FI) – Dopo lo splendido successo conquistato nell’ultimo appuntamento stagionale a Magione, Simone Iaquinta è pronto a dare l’assalto al podio in occasione del quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi che si disputerà nel fine settimana in Toscana sul circuito del Mugello.

Il 24enne pilota castrovillarese, a bordo di una Norma N20 F Honda Cn2 (Norma Sport Made In Italy – Vesuvio Racing) è pronto dunque a dare una svolta alla propria stagione e attaccare i primissimi posti della classifica assoluta di campionato. Il forte driver cosentino, vuole di nuovo concretizzare i progressi fatti al volante della biposto francese per attestarsi regolarmente nelle posizioni di vertice.

Per i 5245 metri di saliscendi del Mugello, inoltre, sono previste alcune modifiche tecniche sulla Norma, come l’utilizzo di nuovi ammortizzatori, per permettere all’auto di avere maggiore motricità e far lavorare in modo più proficuo gli pneumatici. Non sarà un vero e proprio test, ma il proseguimento sulla direzione proficua in cui la biposto ha dato eccellenti risultati.

“Sono felice di vivere questo momento – ha dichiarato Simone Iaquinta – e di aver trovato un buon feeling con la vettura. Abbiamo lavorato molto nelle ultime settimane e siamo convinti di aver trovato delle buone soluzioni.

Simone Iaquinta (Sport Mae in Italy srl,Norma M20F-CN2 #38)
Simone Iaquinta (Sport Mae in Italy srl,Norma M20F-CN2 #38)

So che al Mugello non sarà facile, e che ci saranno tanti piloti forti e preparati. Io dal canto mio, mi sento pronto ad affrontare il weekend di gare cercando di continuare nella direzione intrapresa”.

Il weekend si avvia venerdì con le prove libere (09.45 e 13.05) e le prove ufficiali (16.55), mentre sabato scatterà gara 1 alle 15.10. Domenica sarà invece la volta di gara 2 (09.50). Entrambe le gare da 38 minuti + 1 giro sono in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e web su www.acisportitalia.it .

Calendario Campionato Italiano Sport Prototipi 2015: 19/04 Monza; 03/05 Vallelunga; 14/06 Magione; 12/07 Mugello; 20/09 Imola; 04/10 Misano.