Cerca Cerca

Scuderie

Simone Faggioli e la Sport Made in Italy al via del Trofeo Scarfiotti

Nella quarta prova del CIVM la scuderia romana schiera, oltre al campione in carica, anche Fulvio Giuliani, Stefano Crespi, Deborah Broccolini, Roberto Chiavaroli, Serafino Ghizzoni e Giuliano Pirocco. Al via anche Graziano Buttoletti e Giordano Di Stilio.

Ufficio Stampa 28 Maggio 2015

Sarà un vero e proprio “parterre de roi” quello che la scuderia Sport Made in Italy si appresta a schierare in occasione del Trofeo Scarfiotti a Sarnano, cronoscalata valida per la quarta prova stagionale del Campionato Italiano Velocità Montagna. L’appuntamento in programma sui Monti Sibillini nel prossimo week end vedrà infatti al via la scuderia romana con ben sette piloti, tutti impazienti di scatenare la potenza dei propri bolidi lungo gli 8877 metri del percorso che da Sant’Eusebio conduce a Fonte Lardina.
La prestigiosa manifestazione marchigiana vedrà la presenza in gara del protagonista senza dubbio più atteso: il campione italiano ed europeo in carica Simone Faggioli, il quale (reduce da un poker di trionfi nella serie continentale) farà il proprio esordio stagionale nella serie tricolore al volante della sua Norma M20 FC gommata Pirelli. Ma oltre al fuoriclasse toscano la Sport Made in Italy farà affidamento anche su altri protagonisti di assoluto rilievo, come ad esempio Fulvio Giuliani, pronto al riscatto al volante della sua Lancia Delta EVO nel gruppo E1 dopo la poco fortunata esperienza alla Verzegnis-Sella Chianzutan.
A dare battaglia ci sarà anche il milanese Stefano Crespi, il quale a bordo della sua Osella PA21 EVO punta a confermare il positivo avvio di stagione nella classe CN 2000, mentre Deborah Broccolini sarà come sempre al volante della sua Citroen C1 dopo il recente secondo posto conquistato nella “Coppa Dame” a Orvieto. Propositi di successo anche per il pescarese Roberto Chiavaroli (Renault Clio) nella classe Racing Star RS4, per Serafino Ghizzoni (deciso a bissare il podio di classe conquistato a Erice) e per Giuliano Pirocco, reduce dal successo ottenuto in Friuli nella classe RS Plus 4 a bordo della sua Renault New Clio.
Il programma dell’evento, dopo le consuete verifiche tecniche di rito, prevede nella mattinata di Sabato 30 Maggio lo svolgimento delle salite di prova, mentre le due manche di gara avranno luogo l’indomani con partenza prevista alle ore 9.00 e alle ore 13.00. Gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: www.sarnanosassotetto.it


Cerca un Calendario in Archivio