Piloti

Simone Faggioli Campione Italiano a Gubbio

Grazie alla vittoria del 57esimo Trofeo Luigi Fagioli il pilota fiorentino conquista il titolo tricolore numero 16 in carriera
Faggioli Racing Team 29 Agosto 2022

A Gubbio nel fine settimana appena concluso si è svolta la prima delle tre gare finali del CIVM e Faggioli con la sua Norma Bardahl M20 FC Zytek gommata Pirelli si è imposto in tutte le manche di prova e gara per guadagnarsi il gradino più alto del podio davanti a Fazzino ed al compagno di squadra Degasperi, entrambi su Osella.

Il veloce tracciato eugubino, tanto tecnico quanto incastonato nella meravigliosa cornice della città medievale, ha visto così scrivere per la tredicesima volta il nome di Simone Faggioli nel proprio albo d’oro. Questa importante vittoria è servita al portacolori Best Lap per chiudere con due gare di anticipo la corsa al titolo assoluto di Campione Italiano Velocità Montagna: Faggioli fa suo il tricolore per la sedicesima volta.

Immagine di UnopuntoOtto

“Sono felice – commenta Faggioli al parco chiuso – perché è stato un week-end particolare. Mi piace molto questo tracciato; qui a Gubbio ho tanti amici e sento la stima delle persone. Tutto è stato organizzato e gestito in maniera davvero professionale ed efficiente. Siamo anche riusciti ad evitare la pioggia che è arrivata puntuale come da previsioni dopo le prove e appena dopo la gara. Oggi per la sedicesima volta sono Campione Italiano e non posso che essere felice. È sicuramente una stagione positiva e se considero anche il progetto completato a Pikes Peak con Lamborghini e Pirelli devo ritenermi soddisfatto di questa bella quanto impegnativa stagione. Voglio ringraziare tutte le aziende che mi sostengo, i partner tecnici, fondamentali, la scuderia Best Lap e tutti i ragazzi del Team che lavorano sempre al mio fianco rendendo possibile il raggiungimento di questi traguardi.”

57° Trofeo Luigi Fagioli