Si apre il concorso fotografico sulla storia del Trofeo Luigi Fagioli
Gubbio (PG) – Il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche promuove un concorso fotografico sul Trofeo Luigi Fagioli dal 1966 a oggi aperto e gratuito per tutti (professionisti, amatori e appassionati di motori) nell’ambito degli eventi che celebrano il 50esimo della cronoscalata umbra del CIVM quest’anno di scena il 21-23 agosto.
L’iniziativa prende il nome di “Cinquant’anni fa… solo ieri” e il tema su cui gli autori degli scatti si confronteranno è proprio “La migliore foto sul Trofeo Fagioli dal 1966 a oggi”. Due le sezioni previste: foto a colori e foto in bianco e nero.
Per ognuna, ciascun fotografo può inviare fino a tre immagini (quindi sei in tutto), potendo anche scegliere di partecipare a una sola sezione. Rispettando misure e caratteristiche riportate nel regolamento del concorso, le foto sono da inviare tramite e-mail all’indirizzo concorsofotografico@trofeofagioli.it o via posta a: Comitato Eugubino Corse Automobilistiche, via Tifernate, 3 06024 Gubbio (PG). Le foto dovranno pervenire all’organizzazione entro sabato 1° agosto.
Saranno premiati da una giuria qualificata nominata dal Ceca i primi tre classificati di ogni sezione e un premio speciale per creatività e originalità sarà assegnato a uno scatto non premiato di qualunque sezione. Le opere vincitrici e più significative saranno esposte nella mostra dedicata alla storia della cronoscalata eugubina che sarà allestita ad agosto. La premiazione si terrà nel chiostro del complesso di San Benedetto venerdì 21 agosto in occasione della cerimonia celebrativa del 50° Trofeo Luigi Fagioli.
Il bando di concorso e il modulo di iscrizione sono in allegato e disponibili sul sito www.trofeofagioli.it
La gara
Il 50° Trofeo Luigi Fagioli si disputa dal 21 al 23 agosto sui 4150 metri da Gubbio a Madonna della Cima attraverso la Gola del Bottaccione, sito naturalistico e geologico di rilevanza mondiale.
Sotto l’egida dell’ACI, la gara è aperta ad auto moderne e storiche e piloti italiani e stranieri e
presenta le massime titolazioni tricolori Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM) e Trofeo Italiano Velocità Montagna (TIVM). Il quartier generale ha base nello storico complesso di San Benedetto, che arricchisce la già esclusiva zona paddock/partenza in pieno centro che da tempo garantisce a Gubbio l’appellativo di “Montecarlo delle salite”.