Sarà turbo la nuova Wolf CN2
Nella factory della Wolf Racing Cars c’è ancora un telo che nasconde le sue forme ma ormai l’ultima versione della GB08 di classe CN2 è vicina ai primi test in pista con una novità tecnica epocale.
La sua motorizzazione sarà infatti 1.600 cc Turbo rispondendo ai dettami del nuovo regolamento FIA che andrà in vigore a partire dal 2016 e che introduce questa unità accanto al due litri della classe CN2.
“Eravamo in attesa delle modifiche dei regolamenti FIA per presentare la nuova Wolf – dichiara Giovanni Bellarosa, Team Principal della Wolf Racing Cars, attraverso l’odierna nota ufficiale – l’attuale GB08 Honda ha dimostrato essere una vettura eccezionale. Adesso però arriva la Wolf GB08 Turbo, e sono certo che ci regalerà le stesse soddisfazioni. La vettura sarà molto diversa dall’attuale, ma non meno innovativa. Avevamo da tempo in stand by un importante evoluzione, ma la Wolf GB08 è sempre stata competitiva e quindi abbiamo atteso questo cambio delle regole per introdurre le novità. Come in passato tutte le Wolf GB08 potranno essere aggiornate al nuovo modello”.
Per il momento permane, invece, il riserbo sui programmi sportivi della prossima stagione e sulla Casa costruttrice del motore.
Intanto manca poco alla sesta tappa stagionale di scena nell’autodromo di Misano che si avvierà venerdì con le prove libere (09.00 e 11.45) e le prove ufficiali (16.55). Sabato sarà dato il via a gara 1 alle 09.50, mentre domenica sarà la volta di gara 2 alle 11.05, entrambe da 38 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e web su www.acisportitalia.it.