Piloti

Samuele Cassibba alla 64ª Monte Erice 7° in Top ten

Il driver ragusano esalta alla gara trapanese di Campionato Italiano Velocità Montagna il pieno feeling con la Nova Proto Sinergy.
Ufficio Stampa 11 Settembre 2022

Comiso (RG) – Top ten per Samuele Cassibba sui 5730 metri della 64^Monte Erice. Il driver sulla Nova Proto Sinergy V8 2000 ha totalizzato il tempo di 6’12.07 e miglior crono nella manche di Gara 1 con 3’05.48.

Una prestazione convincente che esalta ulteriormente un feeling con la vettura anche sul tecnico tracciato caratterizzato da una parte iniziale più guidata e da un finale misto veloce.

Cassibba dopo la gara dichiara:“un’esperienza estremamente esaltante che continua dopo Gubbio. È la prima volta che guido questa vettura su questo tracciato e mi ha colpito molto, perché continuo a guidarla sempre meglio e con più fiducia. Questo mi porta a fare diversi test anche in gara, perché abbiamo fatto complessivamente pochi chilometri. Oggi abbiamo trovato un asfalto abbastanza scivoloso, quindi l’impegno è stato maggiore. In Gara 1 sono riuscito a tenere un’ottima concentrazione anche se poi in Gara 2 mi è sembrato che la Nova Proto NP 01 Sinergy V8 abbia comandato un po’ di più visto che l’asfalto era più freddo. Ho un ottimo feeling con questa vettura e voglio veramente fare sempre meglio, come è stato per Gubbio e ancora meglio qui a Erice.Sono molto soddisfatto del risultato che stiamo ottenendo e di tutti i sacrifici che direttamente e indirettamente stiamo facendo dentro il progetto. Grazie a Simone stiamo continuando a migliorarci e a Nova che ci da sempre materiale da provare, grazie anche a Pirelli, di tutti quelli che lavorano dietro in silenzio, quindi continueremo così. Proveremo il tutto e per tutto anche a Caltanissetta”

Appuntamento alla Coppa Nissena per il weekend dal 16 al 18 Settembre, la terza finale del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM).

64ª Monte Erice