Piloti

Samuele Cassibba a Gubbio è già in Top Five

Il driver ragusano subito concreto nell’esordio in Campionato Italiano Velocità Montagna ed al 57° Trofeo Luigi Fagioli esalta con il 5° posto.
Ufficio Stampa 28 Agosto 2022

Comiso (RG) – Top five per Samuele Cassibba sul tracciato di 4150 metri, alla 57° edizione del Trofeo Luigi Fagioli con il tempo di 3’26”03, la prima finale del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM) la cosiddetta “Montecarlo delle Salite” con i big del tricolore.

Margini di miglioramento per la Nova Proto NP 01 Sinergy V8 del pilota comisano, molto determinato e con molta confidenza del mezzo, che ha evidenziato in questo weekend di confronto diretto con gli abituali avversari tricolore, entrando in top five con i big del CIVM, anche se occorre ancora una fiducia a 360°.

Cassibba durante la gara dichiara:“Questo è il primo confronto reale e la prima gara in CIVM per me, anche se abbiamo fatto poche gare di TIVM continuiamo a portare avanti il nostro lavoro di sviluppo ed oggi volevamo essere qui proprio per avere un confronto con Fazzino, punto di riferimento per noi. In tutto ciò stiamo continuando a fare dei lavori di sviluppo e devo prendere più fiducia nella macchina che in realtà è davvero performante. Noi il nostro lavoro principale ce l’abbiamo, questo lo facciamo se si può dire come hobby sempre ad alti livelli però abbiamo bisogno di fare più gare in sequenza così da poter migliorare tanto. Ma da qui a fine settembre, speriamo di riuscire a progredire un bel po’, il margine ce l’abbiamo. Io ne traggo vantaggio perché Simone fa lo sviluppo, è un grande professionista e un campione, quindi tutto quello che lui fa lo stiamo passando nella mia macchina e ci confrontiamo anche perché abbiamo due stili di guida diversi quindi cerchiamo di migliorarci ma ringrazio sempre Simone per quello che continua a farmi avere e portare avanti il progetto insieme perché siamo parte comune partecipi del progetto”

Appuntamento ad Erice per il weekend dell’11 settembre, la seconda finale del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM).

57° Trofeo Luigi Fagioli