Salita Autostoriche: Aspas Campione di Sicilia 2023

Scuderia Aspas 11 Gennaio 2024

L’inizio di una nuova stagione agonistica implica un bilancio di quella appena conclusasi, considerato anche che il 2023 ha rappresentato per la Scuderia Aspas un ulteriore prestigioso traguardo raggiunto: il 25° anniversario di ininterrotta attività nel motorsport storico.
Ebbene anche questa stagione viene messa in archivio registrando gli ottimi traguardi raggiunti: il Campionato Siciliano Velocità Salita Autostoriche 2023, indetto dalla Delegazione Regionale Acisport Sicilia, si è concluso con un doppio successo nella classifica Scuderie: vittoria nel 3° e 4° Raggruppamento, unici titoli assegnati tra le Scuderie.
Questi allori fanno salire a ben 32 i titoli vinti da Aspas nella sua storia, confermandosi compagine di primo piano nel motorsport storico.
Il CSVSA 2023 si è articolato in sei appassionanti week end di gare: Sortino, Linguaglossa, Giarre, Erice, Nissena e Monti Iblei sono state le tappe ove si sono sfidati piloti e Scuderie in un campionato combattuto fino alla fine.

Alla fine della stagione le classifiche stilate dalla Delegazione Siciliana Acisport hanno premiato la Scuderia Aspas che si aggiudica il 3° e 4° Raggruppamento della Classifica Scuderie, confermando un primato tra le autostoriche di assoluto rilievo grazie ad una pattuglia di agguerriti piloti provenienti da tutte le province siciliane.
Ed insieme ai titoli di Scuderia Campione Regionale Salita Autostoriche del 3° e 4° Raggruppamento sono arrivati i successi dei piloti Aspas: Giuseppe Riccobono è Campione Regionale di 1°
Raggruppamento Salita Autostoriche. Ed ancora tra le storiche si aggiudicano i titoli di vincitore di classe, oltre al già citato Riccobono, i piloti Aspas Salvatore Spinelli, Andrea Ferrarella, Pietro Dispenza, Michele Piazza, Giovanni Grisanti, Lino Capizzi, Toni Piazza.
Fondamentale l’apporto fornito dagli altri piloti Aspas per la doppia prestigiosa vittoria di Scuderia: Gaetano Gioè, Salvatore Carvotta, Beppe Ferrara, Livio Scaccianoce, Nicola Scaccianoce, Gigi Cutrone, Filadelfo Bulla, Ignazio Fundarò, Giuseppe Mancuso, Camillo Centamore e Manlio Munafo’ hanno contribuito alla grande stagione 2023 della Scuderia.