Team

Rodio e Maestri grandi protagonisti a Monza

I due piloti romani della sport Made in Italy danno spettacolo nei monomarca Seat sul circuito brianzolo.
4 Giugno 2015

Il circuito di Monza ha dato questo week end il via a due dei monomarca più interessanti e combattuti del panorama nazionale: la Seat Ibiza Cupra Cup e la Seat Leon Cup. Nei due rispettivi schieramenti la Sport Made in Italy schierava due piloti di grande esperienza e in grado di poter puntare a risultati di assoluto prestigio: Stefano Maestri (Leon Cup) e Alberto Rodio (Cupra Cup). Il primo, dopo una positiva stagione nel GT Italiano alla guida della Porsche 911 GT3 Cup affrontava per la prima volta il monomarca Seat alla guida della veloce e performante Leon Cupra, mentre il secondo affrontava per la terza stagione il monomarca riservato alle piccole ma pepatissime Ibiza Cupra. Maestri, dopo una qualifica un po’ travagliata in virtù della assoluta prima presa di contatto con la vettura direttamente a Monza, era autore di due manche di gara molto buone che lo vedevano ottenere rispettivamente il quinto e il nono posto assoluto, con anche la vittoria della categoria “OVER” nella prima manche.

Rodio_Monza
Soprattutto però nella seconda manche di gara, Maestri avrebbe potuto tranquillamente lottare per il podio assoluto se non gli fosse stato assegnato un “discutibile” drive trough dalla Direzione Gara dopo un lungo non voluto alla Prima Varante. Nella Ibiza Cupra Cup invece Rodio era ancora più determinato e competitivo andando a lottare per le prime posizioni in Gara 1, prima di subire un drive trough per un contatto di gara e perdere così le speranze di un sicuro podio. Nella seconda manche di gara il pilota romano conquistava subito la testa della corsa mantenendola sino agli ultimi istanti di gara quando a causa di un problema tecnico accusato nel corso dell’ultimo giro era costretto a veder sfumare una vittoria certa e meritata.
Per Maestri e Rodio il prossimo appuntamento in pista con i rispettivi campionati è ora previsto il 27-28 Giugno sul tecnico tracciato di Imola.