35ª Cesana Sestriere  

Roberto Malvasio ci riprova ancora con la Radical alla Cesana Sestriere

Si rinnova, domenica prossima, l’appuntamento tra Roberto Malvasio e la “Cesana – Sestriere”, la mitica cronoscalata che il pilota di Ronco Scrivia si è aggiudicato nel 2014, nella sezione riservata alle vetture moderne, al volante della Radical SR4.
Ufficio Stampa 8 Luglio 2016

L’edizione 2016 lo rivedrà ancora al via con la stessa vettura Sport, sempre fornita dall’Autosport Sorrento e sempre SR4 ma in configurazione 2016, ossia aggiornata e con diversi cavalli in più.
Messa in stand-by la partecipazione al Civm (Campionato Italiano Velocità Montagna), che riprenderà dopo l’estate, Roberto Malvasio ha voluto concedersi questo importante fuori programma “che – sottolinea – mi auguro sia soprattutto molto divertente, perché in questa prima parte della stagione i momenti agonistici piacevoli sono stati molto pochi”. Il ritrovato binomio Malvasio – Radical crea, dunque, i presupposti per una nuova bella pagina della lunga carriera agonistica del portacolori della Winners Rally Team.
Se, da un lato, il pilota di Ronco Scrivia avrà l’obbiettivo di divertirsi, dall’altro non si lascerà di certo sfuggire l’opportunità di mettere a segno una prestazione di prestigio. “Ritrovo la Radical – aggiunge Roberto Malvasio – una vettura che ho utilizzato con soddisfazione per quattro stagioni, ma mi pongo solo un obbiettivo, quello di tagliare il traguardo contento della mia prestazione e di come avrò interpretato l’impegno. Se poi ci saranno i presupposti di unire alla mia partecipazione un risultato numericamente rilevante, tanto meglio. Vorrà dire che mi sarò divertito davvero tanto”.