Risultati di spessore al Trofeo Nappi per i piloti Vimotorsport
Vittorio Veneto (TV) – È stata un successo per la scuderia Vimotorsport la partecipazione al classico appuntamento di fine stagione con il Trofeo Natale Nappi dei suoi tre alfieri che lo scorso fine settimana sono scesi sui 1600 metri del Circuito del Sele di Battipaglia per affrontare la tradizionale gara di velocità intitolata alla memoria dell’imprenditore partenopeo.
Sulla pista salernitana il successo è andato al vincitore della passata edizione Achille Lombardi il quale, a bordo dell’Osella PA21 4C Turbo ottimamente gestita dal Team Puglia, ha dominato entrambe le gare in programma oltre a conquistare la vittoria di gruppo E2 – SC e di classe 2000.
Undicesima piazza assoluta e terza di categoria CN 2000 per Alberto Scarafone che, al volante della sua Osella PA21 motorizzata Honda, è stato autore di un testacoda con conseguente ritiro nel corso di Gara 2. In virtù del fatto che, per la compilazione della classifica, veniva considerato valido il migliore dei due crono fatti segnare la domenica, il frusinate è riuscito a mantenere salda la posizione grazie all’ottimo riscontro cronometrico fatto registrare nella prima tornata.
Chiude terza nella generale tra le vetture turismo e prima di GT la BMW Z4 condotta dal sempre efficace Marco Iacoangeli. Il driver di Ariccia, pur non riuscendo ad esprimere a pieno il suo potenziale e quello della vettura viste le caratteristiche della pista, ha saputo ben difendersi dagli attacchi degli avversari e portare a casa l’ennesimo risultato di spessore.