Altro

Rieti Motore Rombante: Dipingiamo una vettura

C’è anche l’arte al centro di Rieti Motore Rombante. Questa domenica, dalle 17 alle 22 estemporanea di pittura in tante parti della città. In programma anche un progetto dedicato ai bambini.
Ufficio Stampa 14 Luglio 2017

Vetture da rottamare tornano a vivere grazie all’evento “Dipingiamo una vettura” inserito nella manifestazione Rieti Motore Rombante che fino al 23 luglio animerà Rieti e i suoi dintorni, di giorno e di notte.
L’estemporanea di pittura è in programma questa domenica dalle 17 alle 22 e vedrà all’opera diversi artisti: Moreno Colasanti, Rumeysa Nur Gulesin insieme a Riccardo Giuggioloni, Colomba Martellucci, Ivana Bellucci, Maia Palmieri e Paola Nulli.
Queste le postazioni dove sarà possibile ammirarli nelle loro performance dal vivo: via Roma, ponte Romano, Porta Cintia e Porta D’Arce.
La direzione artistica dell’evento è a cura di Agnese Melchiorri pittrice, designer e insegnante. Presidente della giuria è Enrico Vella artista, grafico pubblicitario e insegnate di progettazione grafica. La giuria decreterà l’opera vincitrice che sarà premiata il 23 luglio nella cornice dell’Auditorium Varrone, in occasione delle premiazioni di tutta la manifestazione, compresa quella dei piloti della Coppa Carotti.
Nell’ambito dell’estemporanea di pittura “Dipingiamo una vettura”, l’artista Daniela Scancella, in arte Officina77, proporrà anche un progetto dedicato ai bambini. I piccoli artisti dell’Associazione culturale Micciani Unita, si lasceranno ispirare dal tema del sogno per dipingere un’intera vettura che diventerà una macchina volante per inseguire i sogni di tutti i bambini del mondo. Per questo progetto, fuori concorso, l’appuntamento è domenica dalle 16 in via Garibaldi 265, nello spazio antistante il teatro Flavio Vespasiano.
Per contattare l’organizzazione c’è il numero di telefono 391 4662188. La segreteria organizzativa sarà operativa per tutta la durata della manifestazione al Teatro Flavio Vespasiano. Il programma potrebbe subire variazioni. Tutte le informazioni sono nella specifica sezione “Rieti Motore Rombante” su www.coppacarotti.com .