Altro

Rally anch’io, l’automobilismo ascolano e la solidarietà

La seconda edizione di “Rally anch’io” ha regalato sorrisi ed emozioni ai componenti dell’associazione “Picena Non Vedenti Carlo Malloni”
Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno 31 Ottobre 2022

Ascoli Piceno – Dopo la riuscita prima edizione del 2021, l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo ed il Gruppo Sportivo dell’Automobile Club in collaborazione con la Picena Non Vedenti, hanno riproposto l’iniziativa “Rally anch’io” effettuata ieri sul piazzale antistante lo Stadio Cino e Lillo Del Duca messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno che ha patrocinato l’evento.

Grazie all’impegno della Gabrielli Motorsport dell’ascolano Alessandro Gabrielli, della D’Errico Motorsport di Manfredonia e della Sperone Racing di San Marco in Lamis, i componenti dell’Associazione “Picena Non Vedenti Carlo Malloni” hanno potuto vivere al fianco dei piloti le emozioni, le accelerazioni, le frenate, le sbandate, di diverse vetture da competizione su un tracciato appositamente disegnato sul piazzale. Una Skoda Fabia, due Renault Clio, una Peugeot 106 ed un’Alfa Romeo 147 JTD sono state messe a disposizione anche da altri piloti come Franco Galié e Giovannino Piccinini, assieme a Palumbieri e D’Errico della Scuderia pugliese, che hanno voluto essere parte attiva di una giornata dedicata ai meno fortunati, attirando anche la curiosità degli appassionati per lo spettacolo che si è prolungato da metà mattinata fino alle ultime luci del pomeriggio.

Sono intervenuti il sindaco Marco Fioravanti, l’on. Giorgia Latini, gli assessori Nico Stallone e Massimiliano Brugni, oltre naturalmente agli organizzatori Ivo Panichi presidente dell’Automobile Club con il direttore Stefano Vitellozzi, Giovanni Cuccioloni presidente del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno ed il d.s. Pierluigi Terrani, oltre a Marco Piergallini presidente della Picena Non Vedenti con il vice Attilio Lattanzi.

Un’esperienza da ripetere, positiva sotto ogni aspetto, con la creativa volontà degli organizzatori che stanno già iniziando a pensare a futuri sviluppi.