Race Project, dopo il podio all’ Alpe del Nevegal, a vele spiegate verso le Svolte di Popoli
E’ stato Lorenzo Tizzi Corazzini, pievano in forze alla scuderia di Lubriano a portare a casa un 3° Posto di classe RS 1.6 alla 49ª Alpe del Nevegal.
Nonostante un weekend condizionato dalle bizzarrie del meteo, il giovane pilota ha portato la sua Peugeot 106 sul terzo gradino del podio, mettendosi dietro un buon numero di avversari e lasciandosi sopravanzare solo dai 2 veri mattatori di classe, che si stanno dividendo le vittorie gara per gara.
La pioggia del sabato e il meteo variabile della domenica non hanno comunque condizionato il presidente della ProSpino che con un crescendo di prestazioni anche sull’asfalto viscido portando a casa un risultato che può essere considerato di buon auspicio per il prossimo weekend dove la truppa Race Project sarà più nutrita.
Sarà quindi la 61ª Svolte di Popoli l’impegno per il prossimo weekend che vedrà impegnati ben 5 portacolori di scuderia.
La RS 1.6 vedrà un terzetto di partenti che lotterà contro un nutrito gruppo di contendenti e che vedrà l’orvietano Riccardo Trippini su Honda Civic, patron Gabriele Bissichini che porterà in gara la Citroen C2 Vts già portata in gara al Terminillo e Mirko Galli che su Citroen Saxo, che alla gara di casa, tenterà di imporsi nella classifica generale.
In RS 2.0 vedrà il via l’ ascolano Emidio Luzi sempre più a suo agio con la sua Renault Clio.
Ultimo portacolori in gara sarà Giuseppe Lorè, sempre più a suo agio con la sua Citroen Saxò VTS con la quale ha avuto belle soddisfazioni durante il corso della stagione.
Solite verifiche nella giornata di venerdì e gara che entra nel vivo della competizione sabato con le due manche di prove cronometrate e domenica con le due salite di gara.