Cronoscalate Rally

Quota 100 al Tindari Rally Special Guest Tony Cairoli

Tanti i nomi accreditati al successo e molte le vetture di vertice tra gli iscritti alla gara del 24 e 25 ottobre, organizzata dalla CST Sport ed intitolata al pluricampione del Mondo Motocross che sarà ospite d'onore e darà spettacolo al volante
Ufficio Stampa 22 Ottobre 2015

Iscritti a tre cifre al Tindari Rally Special Guest Tony Cairoli del 24 e 25 ottobre. La gara organizzata dalla Scuderia CST Sport di Gioiosa Marea si prepara a regalare intense emozioni nella due giorni messinese, con molti nomi accreditati alla vittoria ed alle sfide per le parti alte delle classifiche di categoria. Ad infiammare una provincia particolarmente appassionata di motori, soprattutto quando si parla di rally, brillerà la stella Tony Cairoli, il centauro pattese illustre ospite, a cui è intitolata la gara. l’otto volte Campione del Mondo di Motocross delizierà il pubblico con la sua presenza e con i passaggi sul percorso di gara al volante di una world rally car.

-“Sono legato alla mia terra e conosco bene la passione per i rally del pubblico siciliano – ha dichiarato Tony Cairoli – così, dopo la bella esperienza al Rally Legend e prima di quella al Monza Rally Show, colgo volentieri l’occasione di essere presente al volante di una Citroen C4 WRC, grazie al supporto di Magneti Marelli Checkstar, in una gara che gli organizzatori mi hanno intitolato con affetto. Sarà una bella emozione vedere il pubblico siciliano dei rally dall’interno dell’abitacolo ed una bella occasione per incontrare tanta gente appassionata di motorsport.” -.

Tra i nomi più altisonanti spiccano senz’altro quello del palermitano di Cerda Totò Riolo che sulla Mitsubishi EVO X della LB Tecnorally sarà affiancato da Massimo Alduina. Riolo, portacolori CST Sport nei rally, non ha mai nascosto il suo favore per le difficili e spettacolari strade messinesi. Altra auto a trazione integrale e sovralimentata di classe N4 sarà la Subaru Impreza N 12 del catanese Maurizio Ciffo a cui leggerà le note l’esperto co pilota messinese di Pace del Mela Massimo Cambria. Folta la pattuglia delle Super 1600, dove tra le Renault Clio svettano i nomi del 19enne palermitano Marco Pollara ancora affiancato dal due volte Campione Italiano Rally Giuseppe Princiotto, l’equipaggio della Scuderia organizzatrice, reduce dalla vittoria al Rally Torri Saracene sarà al via con la Clio della Top Rally; passerà al volante per la gara di casa Rosario Siragusano che avrà a fianco David Arlotta sulla Clio S1600 Ferrara Motors; immancabile la presenza dei messinesi della Sunbeam Motorsport Salvatore e Claudia Armaleo, papà e figlia sulla Clio S1600 Ferrara; altro equipaggio di casa quello del Team Phoenix formato da Alessandro Casella e Francesco Galipò Clio BR Sport; l’inossidabile alfiere della numerosa Messina Racing Team Giuseppe Alioto, sarà sulla Fiat Punto. Un assalto alla vetta potrebbe arrivare senz’altro dal gruppo R, dove sulle Renault New Clio ci saranno tra gli altri, il palermitano Filippo Vara navigato da Gianfranco Rappa; si prenota certamente per un ruolo da primo attore anche il santateresino della Phoenix Giuseppe Nucita, come il ragusano Giuseppe Leggio. Elenco agguerrito anche in classe A6 con il ritorno del driver di casa Pippo Di Blasi che sarà navigato da Mimmo Arlotta su Peugeot 106, o i taglienti messinesi Marcello Rizzo ed Antonio Pittela su Peugeot 106 kit. Tra le due ruote motrici del gruppo N sotto i riflettori Giovanni Catania e Christian Bartolini su Renalut Clio, come Stefano Liotta. Sempre affollata e combattuta anche la classe N2 dove figurano Antonello Arlotta, Salvatore Calabrò, Franco Schepis e Franco Alibrando, tutti piloti della provincia e tutti sulle Peugeot 106.

Il Tindari Rally Special Guest Tony Cairoli entrerà nella fase clou sabato 24 ottobre con le verifiche tecniche a San Piero Patti dalle 10 alle 14. La stessaza di Tony Cairoli, l’illustre ospite del rally. Dopo il riordinamento notturno la competizione riprenderà alle 8 di domenica 25 con il primo parco assistenza, si proseguirà alla volta di sei prove speciali, intervallate da due riordinamenti ed altrettante assistenze sempre presso il campo sportivo di Patti. Alle 16 il traguardo finale ancora a Patti Marina. Quartier generale e centro servizi presso il Municipio di Patti

Tra i nomi più altisonanti spiccano senz’altro quello del palermitano di Cerda Totò Riolo che sulla Mitsubishi EVO X della LB Tecnorally sarà affiancato da Massimo Alduina. Riolo, portacolori CST Sport nei rally, non ha mai nascosto il suo favore per le difficili e spettacolari strade messinesi. Altra auto a trazione integrale e sovralimentata di classe N4 sarà la Subaru Impreza N 12 del catanese Maurizio Ciffo a cui leggerà le note l’esperto co pilota messinese di Pace del Mela Massimo Cambria. Folta la pattuglia delle Super 1600, dove tra le Renault Clio svettano i nomi del 19enne palermitano Marco Pollara ancora affiancato dal due volte Campione Italiano Rally Giuseppe Princiotto, l’equipaggio della Scuderia organizzatrice, reduce dalla vittoria al Rally Torri Saracene sarà al via con la Clio della Top Rally; passerà al volante per la gara di casa Rosario Siragusano che avrà a fianco David Arlotta sulla Clio S1600 Ferrara Motors; immancabile la presenza dei messinesi della Sunbeam Motorsport Salvatore e Claudia Armaleo, papà e figlia sulla Clio S1600 Ferrara; altro equipaggio di casa quello del Team Phoenix formato da Alessandro Casella e Francesco Galipò Clio BR Sport; l’inossidabile alfiere della numerosa Messina Racing Team Giuseppe Alioto, sarà sulla Fiat Punto.

Un assalto alla vetta potrebbe arrivare senz’altro dal gruppo R, dove sulle Renault New Clio ci saranno tra gli altri, il palermitano Filippo Vara navigato da Gianfranco Rappa; si prenota certamente per un ruolo da primo attore anche il santateresino della Phoenix Giuseppe Nucita, come il ragusano Giuseppe Leggio. Elenco agguerrito anche in classe A6 con il ritorno del driver di casa Pippo Di Blasi che sarà navigato da Mimmo Arlotta su Peugeot 106, o i taglienti messinesi Marcello Rizzo ed Antonio Pittela su Peugeot 106 kit. Tra le due ruote motrici del gruppo N sotto i riflettori Giovanni Catania e Christian Bartolini su Renalut Clio, come Stefano Liotta. Sempre affollata e combattuta anche la classe N2 dove figurano Antonello Arlotta, Salvatore Calabrò, Franco Schepis e Franco Alibrando, tutti piloti della provincia e tutti sulle Peugeot 106.

Il Tindari Rally Special Guest Tony Cairoli entrerà nella fase clou sabato 24 ottobre con le verifiche tecniche a San Piero Patti dalle 10 alle 14. La stessa sera alle 20.30 a Patti Marina, la Cerimonia di Partenza e presentazione degli equipaggi alla presenza di Tony Cairoli, l’illustre ospite del rally. Dopo il riordinamento notturno la competizione riprenderà alle 8 di domenica 25 con il primo parco assistenza, si proseguirà alla volta di sei prove speciali, intervallate da due riordinamenti ed altrettante assistenze sempre presso il campo sportivo di Patti. Alle 16 il traguardo finale ancora a Patti Marina. Quartier generale e centro servizi presso il Municipio di Patti