Piloti

Primi punti europei per Giuseppe Agnello alla 61ª Coppa Teodori

Ufficio Stampa 30 Giugno 2022

Inizia con un terzo posto di gruppo 4 l’avventura del portacolori dell’ ACN Forze di Polizia nel FIA Hillclimb Cup.
La regolamentazione del performance factor e la partecipazione alle classifiche FIA lo riportano di diritto a competere con i pari categoria sia nazionali che europei.
Un’ ottima prestazione macchiata purtroppo da un inconveniente trovato sul percorso durante gara 1 che lo ha costretto a fermarsi e a ripartire.
Nonostante tutto è arrivato un terzo gradino del podio e quei punti che sono lo stimolo finale per pianificare e correre gli ultimi 2 appuntamenti della Coppa Europea, partendo dalla trasferta slovena di Gorjanci.

“Ottimo weekend -ha dichiarato il driver- tutto è andato nel migliore dei modi, il feeling con la mia Lotus Exige S1, le scelte di setup e la buona interpretazione di un tracciato molto insidioso come quello ascolano.
Peccato per gara 1 nella quale ho trovato prima del tratto veloce finale un cane in strada che mi ha costretto a fermarmi letteralmente, ma nonostante ciò è arrivato un terzo posto importante.
I punti messi al sicuro e la possibilità di essere protagonista hanno chiuso il puzzle e posso confermare la mia partecipazione alla FIA Cup, che raccoglie i migliori specialisti da tutta europa.
Dovrò confrontarmi con percorsi nuovi, avversari nuovi ma di solito queste situazioni sono per me un ottimo stimolo per fare bene.
Si inizia dalla Slovenia, un tracciato veloce e difficile ma con una cornice naturale e di pubblico invidiabili.”

61ª Coppa Paolino Teodori