Phoenix in attacco al primo round siciliano Civm
Santa Teresa di Riva (ME) – Da domani 1 settembre a domenica 3 il team Automobilistico Phoenix sarà impegnato alla 65ª Monte Erice nella prima delle finali del Campionato Italiano Velocità Montagna. Il sodalizio messinese sarà infatti al fianco di Salvatore Venuti nel gruppo Racing Start Plus, e di Luigi Parello nel Campionato Siciliano Bicilindriche.
Venuti, dopo 11 round di Civm, al volante della sua scattante Peugeot 106, si trova al secondo posto nella graduatoria di Classe 1600, terzo di Gruppo Rs+ . La gara trapanese, come quella nissena in programma la settimana prossima, e la Salita del Costo, ultimo round del tricolore, rappresentano le tre finali e come tali hanno un coefficiente maggiorato di 1,5.
Consapevole dell’importanza dell’esito delle ultime gare Venuti si è preparato ad affrontare con grande determinazione questo momento clou del campionato. “Le gare siciliane – ha dichiarato – saranno determinanti per la corsa al titolo, per questo ho valutato di risparmiare alcuni treni di gomme per quanto possibile nelle gare precedenti e provare a dare il massimo ad Erice e a Caltanissetta. D’altra parte per noi isolani sono le gare più importanti dell’anno e farò di tutto per onorare l’impegno”.
Per l’agrigentino di Favara Parello, libero da impegni di Campionato, la sfida sarà a livello regionale fra le Bicilindriche con la Fiat 500 da lui stesso preparata.
Il weekend della gara che ha un record di 281 iscritti, inizierà venerdì 1 Settembre con le operazioni preliminari di verifiche a Piazza Vittorio Emanuele a Valderice. Sabato 2 si svolgeranno i due turni di ricognizione con inizio alle 8.00. Stesso orario per le Gare di domenica 3 Settembre visibili in diretta su ACI Sport TV canale 228 della piattaforma Sky e in streaming sui canali dedicati alla serie.