Team

Per Villorba Corse scatta a Misano il rush finale del Tricolore GT

Dal 25 al 27 settembre la scuderia trevigiana affronta il penultimo round del Campionato Italiano con il milanese Schirò e il veneziano Berton in piena lotta per il titolo al volante della Ferrari 458 GT3. Le due gare saranno trasmesse in diretta televisiva sabato su AutomotoTV e domenica su RaiSport1
ErregìMEDIA 23 Settembre 2015

Treviso – Scatta il rush finale del Campionato Italiano GT per la Scuderia Villorba Corse. Il team trevigiano affronta il sesto dei sette round in calendario dal 25 al 27 settembre a Misano. Alla luce dei due podi colti a Vallelunga nell’ultima prova disputata, Niccolò Schirò e Giovanni Berton si ripresentano al volante della Ferrari 458 GT3 per giocarsi l’opportunità di conquistare quelli che forse sono i punti più pesanti della stagione nell’appuntamento in cui è vietato sbagliare. Infatti, il 21enne talentuoso driver milanese e il veneziano di Cavarzere classe 1981 approdano sul tracciato romagnolo occupando la terza posizione della classifica ma a sole quattro lunghezze dalla vetta, in piena lotta per il titolo tricolore in una graduatoria cortissima che dimostra il grande equilibrio e la competitività che caratterizzano il campionato delle Gran Turismo. Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli venerdì 25 settembre si disputano due sessioni di prove libere (alle 12.00 e 17.35). Sabato sono in programma le qualifiche alle 9.55 e 10.30 e il semaforo verde di gara-1 alle 17.25 con diretta tv su AutoMotoTv (e differita su RaiSport alle 21.00). Domenica gara-2 va in scena alle 11.00 con diretta tv su RaiSport1. Confermata anche la diretta streaming di entrambe sul sito www.acisportitalia.it/GT Il team principal Raimondo Amadio commenta alla vigilia del fine settimana di Misano: “Dopo i due podi di Vallelunga guardiamo a Misano con ottimismo. È una pista che non frequentiamo da molte stagioni ma ritengo che abbia delle caratteristiche adatte alla nostra auto. Siamo consapevoli di essere immersi nel rush di fine stagione che decreterà l’assegnazione del titolo e il nostro obiettivo è quello di essere protagonisti fino alla fine con quattro gare al termine e ancora molte variabili in campo”.
Calendario Campionato Italiano GT: 3 maggio Vallelunga; 31 maggio Monza; 28 giugno Imola; 12 luglio Mugello; 13 settembre Vallelunga; 27 settembre Misano; 18 ottobre Mugello.