Cerca Cerca

Piloti

Ottimo weekend a Gubbio per Alessia Sinatra

Dal 21 al 23 Agosto a Gubbio si è svolta la 50 esima edizione del trofeo Luigi Fagioli,organizzata dalla C.E.C.A - Comitato Eugubino Corse Automobilistiche, gara valida per il Civm - Storiche NT - Tivm Sud e Nord.

Manuel Marino 25 Agosto 2015

A percorrere i 4150 metri che da Gubbio portano a Madonna della Cima, c’era anche la giovane e coraggiosa driver trapanese Alessia Sinatra sull’ammiratissima Radical Sr4 (E2B-1000). Alessia è attualmente l’unica donna italiana che corre in salita con una moderna vettura sport-prototipo.

Le prove

Nella prima manche di prove ufficiali si piazza al primo posto di classe E2B-1000 con un tempo di 2’25.32, seguita dal napoletano Chico Maione su Victor P12. Nella manche di prove successiva abbassa il tempo e si piazza al secondo posto di classe con un tempo di poco superiore al suo personale del 2014 2’18.79.

Alessia in partenza
Alessia Sinatra in partenza assistita dal fido meccanico Pietro Avena

La gara

In gara 1 un’Alessia agguerrita, dopo aver fatto una partenza ottima si piazza seconda con il tempo 2’13.28, inferiore di 4 secondi al suo tempo di gara dello scorso anno. Nell’ultima salita di questo 50° Trofeo Fagioli una ulteriore ritoccata al tempo di 1″ e 61 centesimi (2’11.67).

Alessia e Rachele
Alessia nella premiazione insieme a Rachele Somaschini

Le dichiarazioni di Alessia

Il weekend a Gubbio è andato benissimo, salita dopo salita sono riuscita ad abbassare il tempo dell’anno scorso di 6 secondi, ottenendo un secondo posto di classe e vincendo la Coppa Dame. Una nota stonata è stata la cerimonia di premiazione, molto lacunosa, della gara. Da una 50ª edizione ci si aspettava qualcosa di più consono all’occasione. La vettura mia è al Top grazie all’assistenza, sempre molto attiva, del mio meccanico Pietro Avena. Infine un ringraziamento particolare va sicuramente al mio Team che mi ha supportato.

50° Trofeo Luigi Fagioli
Alessia Sinatra in partenza per gara 2 del 50° Trofeo Fagioli

Ultime Gare Effettuate


Cerca un Calendario in Archivio

Se vuoi restare aggiornato metti
“Mi piace”
nella pagina Facebook