Ottimo weekend a Gubbio per Alessia Sinatra
A percorrere i 4150 metri che da Gubbio portano a Madonna della Cima, c’era anche la giovane e coraggiosa driver trapanese Alessia Sinatra sull’ammiratissima Radical Sr4 (E2B-1000). Alessia è attualmente l’unica donna italiana che corre in salita con una moderna vettura sport-prototipo.
Le prove
Nella prima manche di prove ufficiali si piazza al primo posto di classe E2B-1000 con un tempo di 2’25.32, seguita dal napoletano Chico Maione su Victor P12. Nella manche di prove successiva abbassa il tempo e si piazza al secondo posto di classe con un tempo di poco superiore al suo personale del 2014 2’18.79.
La gara
In gara 1 un’Alessia agguerrita, dopo aver fatto una partenza ottima si piazza seconda con il tempo 2’13.28, inferiore di 4 secondi al suo tempo di gara dello scorso anno. Nell’ultima salita di questo 50° Trofeo Fagioli una ulteriore ritoccata al tempo di 1″ e 61 centesimi (2’11.67).
Le dichiarazioni di Alessia
Il weekend a Gubbio è andato benissimo, salita dopo salita sono riuscita ad abbassare il tempo dell’anno scorso di 6 secondi, ottenendo un secondo posto di classe e vincendo la Coppa Dame. Una nota stonata è stata la cerimonia di premiazione, molto lacunosa, della gara. Da una 50ª edizione ci si aspettava qualcosa di più consono all’occasione. La vettura mia è al Top grazie all’assistenza, sempre molto attiva, del mio meccanico Pietro Avena. Infine un ringraziamento particolare va sicuramente al mio Team che mi ha supportato.