Ottima prestazione per Luca Gaetani al suo debutto in Europa
Lo scorso fine settimana a St. Juan du Gard, a nord di Montpellier, si è svolta la prima tappa del CEM, gara valevole anche per il campionato nazionale francese, e che ha visto per la prima volta il pilota padovono impegnato lungo il suo difficile tracciato di circa 5080 metri.
Un percorso impegnativo da imparare in un paio di giorni, che ha sicuramente dato del filo da torcere a Luca, il quale ha però dimostrato già dalle prime manche di ricognizioni del sabato di avere affinato il suo feeling con la nuova nero verde vettura e con il tracciato stesso, abbassando di diversi secondi i suoi crono.
Domenica con due ottime prestazioni, il porta colori che della scuderia patavina ha conquistato un 2° posto di gruppo, dietro soltanto ad un espertissimo pilota francese, e un buonissimo 10° assoluto.
Luca commenta così la sua prestazione: “Sono davvero molto contento di com’è andato il weekend, in particolare della prima prova di domenica, la macchina rispondeva bene, speravo di riuscire a migliorare ancora un po’ in gara 2, ma alcuni erroretti non me l’hanno permesso” e poi aggiunge “Non posso che ritenermi soddisfatto del risultato e ringraziare Dinamic Motorsport per la stupenda vettura che mi ha messo a disposizione e tutti i miei partner che mi sostengono sempre. E’ stato bellissimo anche il calore ricevuto nel paddock, da sostenitori e colleghi.”
Buona la prima verrebbe da dire; un fine settimana che fa ben sperare per il proseguo del campionato, che è ovviamente ancora lungo, ma se queste sono le premesse assisteremo a delle belle sfide.
Il prossimo appuntamento in Europa è per fine mese in Austria.
Per quanto riguarda il pilota rodigino, Michele Mancin, la gara di Verzegnis Sella Chianzutan è stata annullata ancora prima del suo inizio, a causa di incidente, non correlato alle gare, nel quale ha perso la vita una giovane diciottenne del luogo e di conseguenza è stata proclamato il lutto cittadino, sospendendo qualunque genere di attività prevista.
Ci uniamo, con l’amico Michele, al dolore della famiglia.