Piloti

Nuova sfida per Giovanni Grasso alla Cronoscalata della Castellana

Vueffe Corse 21 Ottobre 2022

Finisce con la gara Orvietana la stagione in salita del driver di ACN Forze di Polizia che affronterà il difficile tracciato umbro a bordo di una Hyundai I30 TCR.

Il mezzo di assoluto rilievo messo a disposizione da Next Motorsport di Adriano Visdomini lascerà l’ambiente pistaiolo della Coppa Italia Turismo per andare a cimentarsi nel Gruppo RS Cup, che si è rivelato, durante tutta la stagione passata, uno dei punti di forza per parco auto e competitività, creando sfide tiratissime in tutte le salite italiane di Campionato e Trofeo.
Saranno i 6190 metri della 47^ Cronoscalata della Castellana, anche quest’anno accreditata come finale nazionale del TIVM, a tenere a battesimo il pilota siciliano e un mezzo dalle performance di sicuro valore.

“Amo le sfide -ha dichiarato il portacolori di Vueffe Corse- e quella che sto affrontando mi metterà a dura prova.
Ci sarà da capire di sicuro come farla lavorare al meglio, andando ad agire prima di tutto sull’assetto per scaricare la grande cavalleria che ha a disposizione.
Possiamo considerare questa una gara test a tutti gli effetti perché è fatta in previsione di futuri impegni in salita, miei e di Next Motorsport.
Quello della Castellana è un tracciato veloce, di difficile interpretazione ma riuscire a capire e a far funzionare la Hyundai sarà già un gran risultato, senza andare a guardare i rilievi cronometrici.”

Appuntamento per oggi con le verifiche di rito. Domani sabato 22 le consuete 2 manche di prova e domenica la gara che si svolgerà sempre su due salite.

49ª Cronoscalata della Castellana