52ª Verzegnis – Sella Chianzutan  

Michele Mancin si unisce al cordoglio di Verzegnis

Il lutto cittadino proclamato, in seguito ai fatti accaduti, ha bloccato lo svolgimento della salita friulana ed il pilota di Rivà non ha voluto far mancare il proprio supporto.
Fabrizio Handel 17 Aprile 2023

Rivà (RO) – La Cronoscalata Verzegnis – Sella Chianzutan si è fermata prima del via, prevista dal 14 al 16 Aprile quale prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna in zona nord, a causa del lutto cittadino proclamato dal sindaco di Verzegnis che, come conseguenza primaria, ha prodotto la sospensione di ogni attività e quindi anche quella della salita friulana.

Un grave incidente, estraneo alla manifestazione, ha visto coinvolta una diciottenne del luogo che è venuta a mancare e l’organizzazione dell’evento, rispettando in pieno la decisione delle autorità, si è stretta al dolore della famiglia e dell’intera comunità.

Ad unirsi alla sofferenza è stato anche Michele Mancin, iscritto con una Ferrari 458 Evo di Gaetani Racing, che ha voluto far sentire tutto il proprio supporto in occasione del tragico lutto.

“Prima di essere un pilota sono un padre di famiglia” – racconta Mancin – “e posso ben immaginare il dolore che queste persone stiano provando nell’aver perso la loro figlia. Diciotto anni, una vita intera davanti. Invio un forte abbraccio alla famiglia ed a tutte le persone coinvolte in questa disgrazia. Di fronte a situazioni del genere tutto il resto va messo da parte.”