Scuderie
49ª Col Saint Pierre

Merli ed Hin in evidenza nel primo round del CEM 2023

Vimotorsport 21 Aprile 2023

Vittorio Veneto (TV) – Fine settimana tutto “europeo” per il sodalizio di Vittorio Veneto che si è presentato in Francia, più precisamente a nord di Montpellier, per affrontare al fianco dei suoi due alfieri il primo atto stagionale dell’European HillClimb Championship.

Riparte esattamente da dove aveva terminato la passata stagione il trentino Christian Merli che, tornato al volante dell’Osella FA30 Judd dopo i test svolti con l’Osella PA21 4C, è salito in vetta alla graduatoria assolta della manifestazione Course de Cote St. Jean Du Gard Col Saint-Pierre andando a conquistare anche il gruppo D/E2 – SS dove ha preceduto il compagno di colori Alexander Hin.

Christian Merli

Il tedesco, a bordo della consueta Osella FA30, ha concluso positivamente il suo week-end staccato il sesto posto assoluto malgrado le difficoltà dovute ai postumi di un’operazione alla spalla che non gli hanno permesso di esprimersi nel migliore dei modi.

Il prossimo appuntamento con il prestigioso Campionato Europeo della Montagna è fissato per il week-end del 28 – 30 aprile a Rechberg, in Austria, dove il duo portacolori della Vimotorsport è determinato a ben figurare su di un tracciato che ben conosce.