Scuderie

Magliona Motorsport a forza 5 per l’Alghero Scala Piccada

Per la salita di casa del 18 ottobre con validità TIVM il team sassarese schiera Secchi e i fratelli Campus nel gruppo E1 e Mannu e Cossu, al rientro dopo i successi europei, in N-2000
L’Ufficio Stampa 15 Ottobre 2015

Sassari – Dopo cinque anni torna il 18 ottobre in Sardegna l’ Alghero Scala Piccada e alla 55esima edizione della salita sassarese risponde in forze la scuderia Magliona Motorsport . Nella cronoscalata di casa valida per il TIVM il team diretto da Omar Magliona (che sarà al via in gara per la prima volta sulla Norma M20 FC Zytek) schiera ben cinque portacolori in due gruppi e tre classi distinte tra le vetture Turismo. Dopo aver affrontato Sarnano e Gubbio in CIVM, dopo quasi due mesi rientra in azione Gerolamo Campus, che ritrova la fidata Fiat Uno Turbo da 1400cc con la quale è iscritto nella classe E1- 1600 turbo e andrà a caccia di riscontri positivi sulla scia di quanto mostrato proprio nella sua ultima apparizione nel Tricolore Montagna.

Campus Fiat Uno Turbo

Per la stessa classifica concorrerà anche Bernardo Campus, il fratello di Gerolamo, che alla classica di Alghero porterà in gara la Renault 5 Gtt. Sempre in gruppo E1, ma in classe 2000 , torna in azione anche l’inossidabile Ottavio Secchi, che non rinuncia all’appuntamento casalingo sempre fedele alla sua Peugeot 205. Due sono poi i piloti Magliona Motorsport iscritti in N-2000. Tonino Cossu riprende la via delle salite nazionali dopo una vibrante stagione di Campionato Europeo. Nella serie continentale il driver sassarese è risultato il migliore della propria classe per il secondo anno di fila e ora cercherà di fare bene nella salita di casa per concludere al meglio il 2015 al volante della Honda Civic Type-R. Nella stessa categoria prenderà il via di Alghero anche Giuseppe Mannu. Abituale frequentatore dei rally dell’isola, dove quest’anno ha strabiliato al Vermentino, il pilota di Osilo torna al volante della Renault Clio RS ancora con l’obiettivo di sorprendere. Il tracciato di Alghero misura 5000 metri, da ripetere due volte. Venerdì pomeriggio l’evento entra nel vivo con le verifiche e sabato si disputano le due salite di prove ufficiali con start alle 12.30. Domenica 18 ottobre via a gara-1 alle 9.30 e gara-2 a seguire.

55ª Alghero Scala Piccada

Le Gare del Weekend

Prossime Gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

20 Settembre 2020

13 Settembre 2020

13 Settembre 2020


Cerca un Calendario in Archivio

Se vuoi restare aggiornato metti
“Mi piace”
nella pagina Facebook