Cronoscalate

Magliona medaglia di bronzo del Coni

Il pilota sassarese ha ricevuto il riconoscimento al valore atletico per il Tricolore Prototipi vinto nel 2014 in contemporanea alla benemerenza sportiva 2015, altra stagione di trionfi
Ufficio stampa 31 Gennaio 2017

Sassari – Una stagione 2014 super è valsa a Omar Magliona la Medaglia di Bronzo al valore atletico che il Coni ha assegnato al pilota sassarese alla luce del quinto titolo di campione italiano prototipi della velocità in montagna, conquistato appunto nel 2014. Magliona ha ricevuto il riconoscimento nei giorni scorsi alla sede di via Roma della Camera di Commercio di Sassari, durante la quale gli è stata consegnata anche la targa dedicata alla Benemerenza Sportiva 2015, stagione che lo ha visto fregiarsi dello stesso titolo italiano per la sesta volta consecutiva. In una sala gremita da numerosi rappresentanti istituzionali e naturalmente dagli atleti meritevoli delle benemerenze del Comitato Olimpico, la cerimonia ha coinvolto il delegato provinciale del Coni Lucio Masia e il presidente regionale Gianfranco Fara, oltre, tra gli altri, all’assessore allo Sport della Regione Sardegna Claudia Firino.

Magliona ha commentato: “Ricevere un doppio riconoscimento così prezioso da Coni e Coni provinciale è un orgoglio per me. Proprio i successi del 2014 e del 2015 hanno permesso di lanciarmi verso nuove sfide. Sportive, agonistiche ma certamente anche motivazionali e di maturità. Questa ricerca di andare sempre un po’ oltre è l’essenza di una disciplina complessa come l’automobilismo e sono felice che mi sia stato riconosciuto questo merito, che dovrò cercare di confermare nella nuova stagione, ormai vicina. La voglia di mettersi sempre in discussione per migliorare è fondamentale, quindi anche per la spinta motivazionale ringrazio il Coni e tutti quelli che hanno partecipato a questa bella manifestazione che ha riunito il mondo dello sport”.