65ª Salita dei Monti Iblei  

Luigi Fazzino: Direzione Monti Iblei

Il siracusano ripristina la sua Osella Turbo e prepara l’imminente gara del Tivm Sud, ove centro’ un memorabile podio assoluto al debutto.
Fazzino Motorsport 5 Ottobre 2022

C’è grande entusiasmo in casa Fazzino e c’è grande fiducia nel progetto #TurbOsella, due stati d’animo ampiamente corroborati da prestazioni in crescendo continuo e da una piena sintonia fra pilota, preparatore e motorista.

Alla Coppa Nissena c’erano davvero le credenziali per centrare un risultato di altissimo livello, viste le caratteristiche del percorso, l’attitudine di Luigi Fazzino per le strade molto veloci e le doti proprie della PA sovralimentata, ma solo un piccolo out tecnico, alla fine neanche grave, ha privato il giovane talento siculo di azzannare un risultato che avrebbe certamente meritato per quanto mostrato sinora.

La prossima tappa del Tivm Sud, quella dei Monti Iblei, stuzzica molto la fantasia del pilota di Melilli, che anche in questo percorso ravvisa delle caratteristiche confacenti alla sua potente ed agile vettura, gommata AVON, spinta da un possente 4 in linea turbo preparato dalla factory LRM e gestita come autotelaio dal tuner PACO74.

Nell’edizione del 2019, quella che segno’ l’estensione del percorso a 8,5 km, un debuttante Fazzino centro’ un eccezionale terzo posto assoluto dietro due Barchette Sport tremila, conquistando anche il primato di classe e nella divisione protobike con la sua Osella PA21 Junior B del tempo. Buono anche lo score del 2021, in cui si è fermato ad un passo dal podio giungendo quarto assoluto.

Il focus del team è quello di centrare un risultato di alto livello fra Chiaramonte e Gulfi per poi puntare alla finale Tivm di Orvieto e dedicarsi agli appuntamenti in pista di fine stagione.