Piloti

Lucine da record per Federico Liber

Il weekend appena conclusosi in terra Slovena a Lucine è stato molto proficuo per il driver di Caprino Veronese impegnato nella coppa Europa e nel trofeo triveneto Sloveno.
Ufficio Stampa 12 Agosto 2015

Dopo un sabato al comando sin dalla prima manche di prove con rilevamenti cronometrici di tutto rispetto molto vicini a quelli segnati in gara della scorsa edizione, domenica Federico ha saputo sorprenderci ancora una volta andando a bissare la vittoria assoluta del 2013.
Stare davanti a tutti, per tutto il weekend con la piccola ma performante Gloria C8P-EVO 1400cc però non bastava ancora, e così nella seconda manche di gara il forte pilota veronese alla quarta gara con questa vettura ancora in via di sviluppo, ha segnato anche il nuovo record del tracciato con uno strabiliante 2.03.98 andando così ad infrangere quello precedentemente segnato nel 2012 da Denny Zardo di 2.04.17 su F3000.
Ma sentiamo Federico: ”Questa stagione è iniziata in ritardo ma è subito stata densa di grandi soddisfazioni, la piccola Gloria è ancora in via di sviluppo, mancano ancora delle modifiche ma spero di riuscire a portarla al massimo.
Sono felice della mia seconda vittoria assoluta di questa stagione e voglio dedicarla al mio amico Marco che da lassù mi accompagna in ogni gara.
Un grazie particolare va a LTS Racing team per il supporto tecnico e morale durante tutto il weekend, al mio meccanico d’eccezione Matteo e a Inge e Cristian per la bella sorpresa aereodinamica di venerdì…
La prossima sfida sarà ancora una volta in Slovenia a Ilirska Bistrica tappa del Cem dove troverò i big del Campionato Europeo .”

GHD Lucine 2015