Piloti

Luca Ligato presente a “La Domenica del Pilota”

Reggio Calabria. Luca Ligato annuncia la sua presenza il test precampionato di Scheggia che si disputerà domenica 3 aprile.
Ufficio Stampa Luca Ligato 25 Marzo 2016

Il giovane pilota reggino, che per la stagione 2016 correrà con i colori del Team Faggioli al volante di una Osella Pa21s Evo Honda, debutterà sulla nuova vettura nell’evento motoristico organizzato dal Team Racing Gubbio in collaborazione con il Comune di Scheggia e Pascelupo.
Ligato, già presente lo scorso anno sui 3600 metri di curve e tornanti umbri, userà le diverse “salite” a disposizione per affinare il lavoro di adattamento alla biposto torinese gommata Pirelli che il suo
caposquadra Simone Faggioli gli metterà a disposizione per il CIVM 2016.
“L’inverno è stato lungo – ha dichiarato Ligato – e non vedo l’ora di mettermi nuovamente al volante di una vettura da gara. Dopo l’esperienza dello scorso anno, dove sia la vettura che il percorso per me erano nuovi, sono sicuro che riusciremo a fare bene in questa importante sessione di test. Proveremo a sistemare l’assetto in base al mio stile di guida. Ho potuto provare la bontà degli pneumatici Pirelli già lo scorso anno in un paio di occasioni, e credo che con l’aiuto di Simone e di tutto il Team riusciremo subito a trovare un buon feeling con la vettura.”