Rally

Luca Bottarelli a caccia del CIRP 2024 in una stagione di prestigio

Il pilota Luca Bottarelli, dopo l'avvincente stagione dello scorso anno, che lo ha visto concludere al terzo posto nel Campionato Italiano Rally Promozione, è pronto a tornare in auto nella massima serie nazionale. Al volante della Skoda Fabia Rally2 del Team MS Munaretto, colori fieramente rappresentati dalla Scuderia New Turbomark Rally Team e Spotup, e con il sostegno incondizionato degli sponsor, accanto a lui, nel ruolo di navigatore, ci sarà Manuel Fenoli, pronto a guidare Bottarelli attraverso le insidie del campionato.
Ufficio Stampa 14 Marzo 2024

Primo appuntamento di stagione sarà questo weekend al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, gara che lo scorso anno Luca Bottarelli ha dimostrato di riuscire ad interpretare al meglio, centrando la vittoria nel Campionato Italiano Rally Promozione e terzo posto assoluto.

“Siamo pronti, la voglia è tanta, così come la curiosità di scoprire questa nuova edizione – dichiara Luca Bottarelli-. Lo scorso abbiamo fatto una buona stagione e quest’anno, nonostante il livello dei pretendenti al titolo si sia alzato notevolmente, siamo certi di poter fare un’ottima prestazione. Sappiamo che non sarà facile, ma possiamo contare un ottimo pacchetto, con la Skoda Fabia Evo Rally2 del Team Munaretto, le gomme Pirelli ed i nostri partner. Al Ciocco ci presentiamo dopo un lungo periodo di stop, ma nel test di mercoledì abbiamo ottenuto positivi riscontri. Voglio ringraziare tutti quelli che mi stanno supportando, perchè siamo riusciti a costruire un’altra stagione nella massima serie nazionale e questo, oltre a farmi onore, mi trasmette quella voglia e quella giusta carica per far bene”.

Il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio di quest’anno si presenta con novità significative, tra cui l’introduzione dei nuovi regolamenti che avranno un impatto notevole sulla competizione. Bottarelli oggi, giovedì 14 marzo è impegnato nelle ricognizioni del percorso. Domani venerdì 15 marzo, dalle 7:30, con le prove libere e la Qualifying Stage, che determinerà i primi dieci equipaggi con il privilegio di scegliere la propria posizione di partenza.

Le gare si articolano in due fasi: la prima vedrà gli equipaggi cimentarsi in tre speciali – “Pegnana”, “Il Ciocco” e “Monteceneri” – mentre otto speciali della seconda fase decreteranno il vincitore. L’evento culminerà con l’arrivo a Castelnuovo Garfagnana, previsto per le 17:30.

La copertura mediatica del Rally Il Ciocco sarà ampia e diversificata, con ACI Sport TV (Canale 228 SKY) e RAI Sport che offriranno una copertura in diretta dell’evento, assicurando ai fan di non perdere nemmeno un momento dell’azione. Inoltre, il coinvolgimento dei media locali e nazionali garantirà una visibilità senza precedenti per l’evento e per gli atleti partecipanti.