Altro

L’Automobile Club Messina ha formato 53 nuovi Ufficiali di Gara

L’ente peloritano ha concluso con gli esami il percorso didattico per 35 Commissari di Peroso, 10 Verificatori Tecnici e 13 Verificatori Sportivi arrivati anche dalle provincie di Catania, Palermo e Catanzaro
Automobile Club Messina 27 Marzo 2019

Messina – Si sono svolti domenica 14 marzo gli esami di abilitazione per 53 nuovi Ufficiali di Gara presso l’Automobile Club Messina.
Sono ben 35 i nuovi Commissari di Percorso, 13 Verificatori Sportivi e e 10 Verificatori Tecnici, che hanno completato il percorso formativo ed hanno superato gli esami finali.
La Commissione esaminatrice è stata composta dal Delegato Regionale ACI Sport Armando Battaglia, dal Presidente dell’Automobile Club Messina ing. Massimo Rinaldi e dal Direttore di Gara Michele Vecchio. Nel ruolo di istruttori il Vice Presidente AC Messina ing. Marco Messina, Maria Grazia Bisazza, segretaria di manifestazione, per i Commissari di Percorso Nazzareno Russo e Franco Pistone. Il percorso formativo ha avuto la fattiva ed entusiasta collaborazione delle Associazioni Ufficiali di Gara messinesi Zancle e Peloro e della segretaria di manifestazione Patrizia Battello
La figura dell’Ufficiale di Gara in ogni sua declinazione è basilare per lo svolgimento delle competizioni ed in particolare per la salvaguardia della sicurezza in ogni momento, dalle fasi preliminari, allo svolgimento alle operazioni conclusive di ogni gara automobilistica.
La Delegazione Sicilia rivolge da sempre la massima attenzione verso queste professionali figure, come da prerogativa della Federazione. Gli Ufficiali di Gara ACI vantano un ottimo livello di competenza in continua crescita e son delle figure molto apprezzate non solo nel nostro paese, come dimostrano le convocazioni in occasione del rally Italia Sardegna, della 24 Ore di Le Mans e di altri importanti eventi di carattere internazionale.

-“L’automobile Club Messina è da sempre attento alla crescente domanda di maggiore professionalità verso gli Ufficiali di gara – ha spiegato il Presidente AC Messina Massimo Rinaldi – come è attento all’avvicinamento dei giovani verso questo affascinante mondo che rende protagonisti delle gare sotto altro aspetto. Ogni volta che ospitiamo presso il nostro Automobile Club delle iniziative rivolte alla formazione è sempre un piacere contribuire ad un ulteriore ed importante passo avanti del nostro sport”-.